VideogiochiNews

Nintendo Switch: rilasciato l’aggiornamento 12.0.2

La Grande N ha ufficialmente rilasciato l’ultimo aggiornamento per Nintendo Switch, la versione 12.0.2 del firmware. Ne tratteremo i contenuti sia in veste ufficiale che in modo più approfondito, vista la consueta riservatezza del colosso di Kyoto quando si tratta di update di ogni tipo.

Ufficialmente, infatti, le “note della patch” non si spingono oltre la consueta “stabilitĂ  di sistema”. Come ci hanno insegnato i molti aggiornamenti di Nintendo 3DS nella generazione precedente, la dichiarazione non va oltre le “migliorie generali alla stabilitĂ  di sistema per migliorare l’esperienza dell’utente”.

Non è la prima volta che Nintendo parla di stabilità di sistema con un proprio aggiornamento, come è avvenuto a più riprese anche con Switch. Generalmente si tratta della risoluzione di bug minori, oltre all’occasionale controllo di routine circa le possibili modifiche illegali all’hardware.

Passando invece alle analisi più sostanziose, il dataminer OatmealDome ha sondato il nuovo update in un post su Twitter, che riporteremo di seguito. Come è avvenuto il mese scorso, anche stavolta abbiamo degli aggiornamenti sul fronte della comunicazione Bluetooth della console ibrida.

Anche nel precedente aggiornamento la Grande N ha apportato migliorie alla propria tecnologia Bluetooth, sebbene il suo utilizzo nel campo dell’audio non sia ancora contemplato. Tra gli altri ritocchi spicca inoltre un update ai componenti di sistema, nonché il manager delle applicazioni (pgl).

Abbiamo parlato di recente di Nintendo Switch, riportandone le vendite astronomiche con cui l’azienda nipponica ha chiuso l’ultimo anno fiscale. Con oltre 84 milioni di unità spedite nel mondo dal lancio avvenuto quattro anni fa, alla console resta solo la vetta di Wii come ultimo scoglio da superare.

I recenti rumor suggeriscono che nel corso di quest’anno sia in arrivo un modello “Pro”, comprensivo di un display OLED più grande e di supporto alla tecnologia DLSS di Nvidia per la risoluzione 4K, insieme a una maggiore memoria e una CPU migliorata. La compagnia ha optato per il no-comment.

Fonte:
Alessandro Bozzi
Classe 1989, viene introdotto ai videogiochi dal padre durante l'età prescolare con DuckTales: The Quest for Gold su DOS (dopo essersi innamorato dell'omonima serie animata) in veste di spettatore. Inizia a giocare con Boulder Dash con un polveroso Commodore 64. Al decimo compleanno esordisce nel gaming moderno con Crash Bandicoot 3: Warped, per poi perdersi nel mondo Nintendo con Pokémon Versione Oro. La ricerca di uno sbocco professionale per la sua passione videoludica lo ha portato su GameLegends.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche