fbpx

Nintendo Switch: rilasciato l’aggiornamento 12.0.2

La console ibrida della Grande N riceve l’aggiornamento di maggio: scopriamo insieme cosa cela Nintendo Switch nella sua versione 12.0.2.

  • Home
  • Games
  • News
  • Nintendo Switch: rilasciato l’aggiornamento 12.0.2

La Grande N ha ufficialmente rilasciato l’ultimo aggiornamento per Nintendo Switch, la versione 12.0.2 del firmware. Ne tratteremo i contenuti sia in veste ufficiale che in modo più approfondito, vista la consueta riservatezza del colosso di Kyoto quando si tratta di update di ogni tipo.

Ufficialmente, infatti, le “note della patch” non si spingono oltre la consueta “stabilità di sistema”. Come ci hanno insegnato i molti aggiornamenti di Nintendo 3DS nella generazione precedente, la dichiarazione non va oltre le “migliorie generali alla stabilità di sistema per migliorare l’esperienza dell’utente”.

Non è la prima volta che Nintendo parla di stabilità di sistema con un proprio aggiornamento, come è avvenuto a più riprese anche con Switch. Generalmente si tratta della risoluzione di bug minori, oltre all’occasionale controllo di routine circa le possibili modifiche illegali all’hardware.

Passando invece alle analisi più sostanziose, il dataminer OatmealDome ha sondato il nuovo update in un post su Twitter, che riporteremo di seguito. Come è avvenuto il mese scorso, anche stavolta abbiamo degli aggiornamenti sul fronte della comunicazione Bluetooth della console ibrida.

Anche nel precedente aggiornamento la Grande N ha apportato migliorie alla propria tecnologia Bluetooth, sebbene il suo utilizzo nel campo dell’audio non sia ancora contemplato. Tra gli altri ritocchi spicca inoltre un update ai componenti di sistema, nonché il manager delle applicazioni (pgl).

Abbiamo parlato di recente di Nintendo Switch, riportandone le vendite astronomiche con cui l’azienda nipponica ha chiuso l’ultimo anno fiscale. Con oltre 84 milioni di unità spedite nel mondo dal lancio avvenuto quattro anni fa, alla console resta solo la vetta di Wii come ultimo scoglio da superare.

I recenti rumor suggeriscono che nel corso di quest’anno sia in arrivo un modello “Pro”, comprensivo di un display OLED più grande e di supporto alla tecnologia DLSS di Nvidia per la risoluzione 4K, insieme a una maggiore memoria e una CPU migliorata. La compagnia ha optato per il no-comment.

Potete trovare tutta la copertura E3 2021 sul canale Twitch ufficiale di Cyber Mill.

Troverete tutte le news su GameLegends.it e Monkeybit.it

Fonte:

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...