fbpx

Nintendo Switch: scoperto un misterioso prototipo del 2016

Ecco la prima forma di Switch
  • Games
  • News
  • Nintendo Switch: scoperto un misterioso prototipo del 2016

Quando si progettano nuove console, le aziende raramente realizzano i modelli che avevano in mente all’inizio dei lavori di sviluppo. Spesso i design delle console devono infatti essere modificati più volte prima di ottenere l’aspetto e la funzione desiderati. Un processo naturale che sembra aver interessato anche Nintendo Switch. Il creator conosciuto su Twitter come Forest of Illusion è entrato infatti in possesso di un prototipo di Switch del 2016. Il devkit precede di un anno l’uscita della console ibrida di Nintendo e mostra come sia cambiato il design della piattaforma prima della sua effettiva commercializzazione.

Il prototipo in questione, in base alle informazioni contenute in memoria, risalirebbe all’aprile del 2016: se confermata, tale indicazione farebbe di questo devkit il modello più vecchio di Nintendo Switch che sia mai stato reso pubblico. In questa fase di sviluppo, Switch sembrava più un tablet, simile all’aspetto di un iPad o di un Microsoft RT. Il modello nelle immagini non ha ancora i due Joy-Con, caratteristici controller di uno Switch, che sono fondamentali per il suo design moderno. Forest of Illusion osserva anche che i pulsanti del volume sono diversi dal Nintendo Switch di oggi, con il modello prototipo che sfoggia frecce direzionali invece di segni più e meno. Questa versione dello Switch è stata anche chiamata misteriosamente “DPRD“, ma nessuno sa cosa significano quelle lettere, che potrebbero riferirsi al nome in codice del progetto iniziale di Nintendo.

Trattandosi del devkit di una console ancora in commercio (e che vi rimarrà ancora a lungo, a giudicare da quanto precisato di recente da Furukawa sul futuro di Nintendo Switch), l’utente di Twitter afferma che non pubblicherà i file contenuti all’interno del prototipo e promette che la console verrà opportunamente conservata per preservarla a futura memoria. Che ne pensate di questo design simile ad un tablet? Lo avreste preferito a quello poi rilasciato ufficialmente?

Lo smartphone Realme X50 Pro è disponibile a un prezzo scontato su Amazon.

Consigliato anche il processore Intel Core i9-10900F, ecco il link per acquistarlo a un prezzo scontato.

Fonte:
Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...