fbpx

Nintendo Switch: secondo Furukawa le vendite supereranno quelle di Wii

Il successo di Nintendo Switch è sotto gli occhi di tutti e il presidente dell'azienda di Kyoto è convinto che questo è solo l'inizio.

  • Home
  • Games
  • News
  • Nintendo Switch: secondo Furukawa le vendite supereranno quelle di Wii

il successo di Nintendo Switch non accenna a fermarsi. Ad oggi l’ibrida della grande N ha sfiorato quota 80 milioni di unità vendute, superando Nintendo 3DS. Il presidente Shuntaro Furukawa tuttavia non è ancora soddisfatto ed è più che sicuro che nei prossimi anni la console potrà ambire a superare il record di vendite dell’azienda detenuto da Nintendo Wii. La console uscita nel 2006 infatti ha raggiunto il clamoroso risultato di 101 milioni di unita vendute nel suo arco di vita di 7 anni. I numeri sono da parte  di Switch visto che in neanche 4 anni l’ibrida uscita nel 2017 è già piuttosto vicina alla soglia dei 100 milioni.

Furukawa sostiene che il merito è da assegnare alle esclusive  di Nintendo switch, citando ad esempio Animal Crossing: New Horizon, che in neanche un anno ha venduto oltre 30 milioni di copie. Ovviamente il presidente di Nintendo ha anche menzionato altri titoli che secondo lui hanno contribuito al successo della console, come la serie di giochi di Super Mario, Pokémon Spada & Scudo e Ring Fit Adventure. Il discorso è chiaro dunque, Nintendo punterà sempre ad offrire alla sua utenza prodotti esclusivi e originali, a patto anche di diminuire il numero di produzioni a beneficio di una maggiore qualità.


Nintendo Switch ha tanti titoli in attesa di rilascio previsti per i prossimi mesi. L’imminente lancio di Super Mario 3D World + Bowser Fury è uno di questi. La riproposizione dell’avventura dell’iconico idraulico italiano, originariamente uscita su WiiU nel 2013, promette di offrire al giocatore un’avventura longeva e impegnativa, in più sarà presente l’esclusivo DLC dedicato al cattivo numero uno della serie, Bowser. Un altro titolo atteso da molti è Monster Hunter Rise, nuovo capitolo della serie Capcom in uscita esclusiva sull’ibrida di Nintendo. Il gioco catapulterà il giocatore in frenetiche battaglie, in single player o in cooperativa, contro decine di mostri diversi, proponendo un sistema di combattimento tattico stratificato che caratterizza da sempre la longeva serie giapponese.

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...