fbpx

Nintendo Switch: svelato quanti milioni ha venduto nel 2021

Nintendo ha da poco diffuso i dati di quanto ha venduto la console Switch nel corso del 2021, con alcuni interessanti numeri rispetto al 2020.

  • Home
  • Games
  • News
  • Nintendo Switch: svelato quanti milioni ha venduto nel 2021

Nelle ultime ore la testata Twinfinite ha diffuso i risultati riguardanti l’anno fiscale di Nintendo, conclusosi a fine giugno 2021, svelando quanto ha venduto Nintendo Switch, facendo un confronto anche lo scorso anno. I dati ad un primo occhio possono sembrare negativi, specialmente per quanto riguarda la vendita della console stessa ma c’è una motivazione dietro a questo dato.

Contrariamente a quanto accaduto con Sony, che recentemente ha confermato di riuscire ad aumentare la vendita di PlayStation 5Nintendo ha avuto un calo di vendite del 9,9% da un anno all’altro, con una previsione che non sembra essere positiva per il 2022. Questi dati però vanno anche letti, in quanto il confronto viene fatto con l’anno fiscale del 2020, che ha visto l’uscita di un determinato titolo.


Marzo 2020 ha infatti visto l’uscita di Animal Crossing: New Horizons, titolo che oltre ad aver scalato subito le classifiche italiane e del resto del mondo, ha contribuito tantissimo alla vendita della console ibrida. Proprio per questo i dati, nonostante siano negativi, sono da considerarsi molto positivi, poiché vedono una costante vendita di console.

Nel corso dello scorso anno infatti sono state vendute un totale di 28.83 milioni di console, con un aumento complessivo di oltre il 37% rispetto al 2020 sia per Nintendo Switch che Nintendo Switch Lite. Il titolo più venduto risulta appunto Animal Crossing: New Horizons, che raggiunge un totale complessivo di 20.85 milioni di copie vendute.

nintendo-switch-vendite

Per quanto riguarda invece gli altri giochi più recenti, New Pokémon Snap ha venduto un totale di 2.07 milioni in occidente, dato questo che però non tiene conto delle vendite in Giappone, in quanto pubblicato direttamente da The Pokémon Company. Come è anche possibile poter vedere nell’immagine sopra, tratta dal documento ufficiale disponibile a questo link, l’incremento maggiore si è ottenuto proprio a marzo 2020.

I risultati quindi sembrano essere in generale positivi, nonostante i numeri con un segno davanti. Nintendo continua quindi il suo trend positivo di vendite, sia di giochi che di hardware, senza contare l’imminente arrivo del nuovo modello di Nintendo Switch, da poco presentato con anche una data di uscita.

Fonte:

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...