Nintendo Switch: Tiny Metal è in arrivo

Nintendo Switch: Tiny Metal è in arrivo

Tiny Metal è titolo di strategia in fase di sviluppo, la cui uscita nel mondo era prevista originariamente per l’estate 2017. Però,in un...


Tiny Metal è titolo di strategia in fase di sviluppo, la cui uscita nel mondo era prevista originariamente per l’estate 2017. Però,in un comunicato stampa di pochi giorni fa, gli sviluppatori di Area 34 hanno confermato che il gioco uscirà a ottobre e che verrà rilasciato per PC, Mac, PlayStation 4 e anche per l’innovativa console ibrida Nintendo Switch.

Tiny Metal

Molti del settore lo hanno paragonato ai titoli della serie Advance Wars, sviluppati qualche anno fa da Intelligent Systems per Game Boy Advance e Nintendo DS. Tuttavia, i suoi creatori, hanno voluto dichiarare di voler offrire ai giocatori un’esperienza di gioco caratterizzata non solo da un sistema a turni semplice e intuitivo, ma anche da una trama ben strutturata.

Il giocatore, infatti, vestirà i panni del Luogotenente Nathan Gries, il quale sarà intento a combattere contro le armate della nazione nemica Zipang. Per poter avanzare in Tiny Metal e completare le 20 missioni che compongono la trama principale del titolo, sarà necessario potenziare e personalizzare le quattro unità che costituiscono la propria armata e fare attenzione al posizionamento delle truppe sul terreno di gioco.
Cosa ne pensate di questo nuovo titolo per Nintendo Switch? Riuscirà a tenere testa ai vecchi titoli di strategia a turni? Fatecelo sapere nei commenti!

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...