fbpx

Nintendo Switch: ufficiale il taglio di prezzo in Europa, svelato quanto costa

Nintendo ufficializza il taglio di prezzo del modello base di Switch in Europa, fissandolo a 299,99 euro. Invariato il prezzo di Switch Lite.

  • Home
  • Games
  • News
  • Nintendo Switch: ufficiale il taglio di prezzo in Europa, svelato quanto costa

Nintendo ha ufficialmente diminuito il prezzo di Nintendo Switch modello standard in Europa. Il nuovo prezzo della console giapponese è 299,99 euro rispetto agli iniziali 329,99 euro.

La variazione di prezzo tocca sia il modello neon che quello grigio e i rivenditori hanno già iniziato ad aggiornare il loro catalogo in seguito alla decisione di Nintendo. Resta fuori dalla variazione il prezzo del modello Lite che resta fisso a 219,99 euro.


Va precisato però, che visto che la decisione di Nintendo non è vincolante per i rivenditori terzi, questi ultimi potranno optare per sconti ulteriori nei prossimi mesi sul prezzo del modello standard della console nipponica.

Come riportato da VGC, alla base di questa decisione c’è la volontà di Nintendo di prepararsi al lancio del nuovo Nintendo Switch OLED «in modo che le differenze di prezzo tra ciascun modello nel canale di vendita al dettaglio di Nintendo, il My Nintendo Store, siano quelle che Nintendo ritiene appropriate per il proprio negozio».

La definizione del nuovo prezzo è arrivata in seguito alla valutazione di diversi fattori. Il primo, come detto, l’imminente lancio di Nintendo Switch OLED previsto per il prossimo 8 ottobre 2021, a cui si sono aggiunte valutazioni su tassi di cambio e sul notevole slancio di vendita che Switch oggi ancora possiede.

Infatti, come riportato dalla stessa Nintendo, il volume di vendita di Switch dal momento del lancio avvenuto nel 2017 è stato, ed è ancora oggi, notevole arrivando a giugno di quest’anno a toccare le 89,04 milioni di unità, superando PlayStation 3 (87,4 milioni) e Xbox (84 milioni).

la rapida e continua crescita nelle vendite di Nintendo Switch la avvicinano alla console Nintendo più venduta di tutti i tempi: la Wii, lanciata nel 2006 con il suo sistema di controlli basati sui movimenti e i giochi orientati prevalentemente alle famiglie che ha toccato quota 101,6 milioni di unità vendute.

In attesa dunque di vedere come sarà accolto Nintendo Switch OLED e scoprire che effetto avrà la nuova console sulle vendite dei modelli precedenti, vi rimandiamo al nostro articolo.

Fonte:

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...