fbpx

Nintendo Switch: l’update 13.0.0 introduce l’audio Bluetooth

L'aggiornamento del firmware 13.0.0 porta il supporto per l'audio Bluetooth su Switch, soddisfacendo le richieste di moltissimi fan Nintendo.

  • Home
  • Games
  • News
  • Nintendo Switch: l’update 13.0.0 introduce l’audio Bluetooth

Nintendo Switch ha ricevuto nella scorse ore il nuovo aggiornamento del firmware della console che giunge così alla versione 13.0.0 nella quale è stato finalmente aggiunto il supporto per l’audio Bluetooth come comunicato dalla stessa Nintendo of America sul suo profilo Twitter.

Il nuovo aggiornamento va a colmare una mancanza importante della console Nintendo, andando incontro alle richieste di moltissimi giocatori, se pur con qualche limitazione.


Se infatti sarà possibile collegare dei dispositivi audio Bluetooth alla console ibrida di casa Nintendo, non lo si potrà fare se saranno attivi più di due controller wireless. Inoltre qualsiasi connessione Bluetooth sarà interrotta automaticamente dalla console in caso di partite in multiplayer locale.

Restano inutilizzabili i microfoni wireless anche se integrati nelle cuffie, altra grande mancanza di Switch ma che non sorprende visto che ancora oggi non esiste nessuna applicazione interna per avviare una chat vocale, anch’essa tanto desiderata da fan.

 

L’introduzione del supporto per l’audio Bluetooth smentisce i rumor che vedevano questa feature come un’esclusiva del modello OLED di Nintendo Switch, disponibile sul mercato dal prossimo 8 ottobre al prezzo di 349 euro, vista l’assenza che si protrae sul modello standard dall’uscita nel 2017 e che ha portato moltissimi giocatori ad acquistare accessori di terze parti per poter usare cuffie wireless su Switch.

Nintendo ha inoltre specificato che la console avrà la capacità di memorizzare fino a dieci dispositivi wireless ma che però se ne potrà utilizzare solo uno alla volta e mai più in contemporanea.

Queste novità sono state apprezzate dai fan e i possessori della console che finalmente potranno giocare con più comodità ai loro titoli preferiti. Se poi a questo si unisce il recente taglio di prezzo che il modello base di Nintendo Switch ha ricevuto in Europa, di cui vi abbiamo parlato nel nostro articolo, la situazione si fa ancora più interessante.

Fonte:

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...