Nintendo Switch: vendite da record, Mario Kart 8 Deluxe batte tutti

Nintendo Switch: vendite da record, Mario Kart 8 Deluxe batte tutti

I recenti dati riguardo le vendite di Nintendo Switch sono da record, con Mario Kart 8 Deluxe che batte tutti i record precedenti di vendite.

  • Home
  • Games
  • News
  • Nintendo Switch: vendite da record, Mario Kart 8 Deluxe batte tutti

Nintendo ha da poco pubblicato il numero di vendite della console Switch, aggiornando anche i dati dei giochi più venduti, che vedono Mario Kart 8 Deluxe battere tutti i record precedenti. Le cifre sono state aggiornate a seguito del più recente report, presentato nella giornata di oggi.

Nonostante il recente record, negativo, riguardante la presentazione del pacchetto aggiuntivo onlineNintendo continua a fare numeri da record sia per le console che per i giochi, con un profitto aumentato rispetto allo scorso anno. Cattive notizie invece per quanto riguarda la produzione e la vendita di console per il prossimo anno, stando alle previsioni.

L’azienda ha infatti ipotizzato un calo di vendite di console per il 2022, causato dalla mancanza di chip a livello globale, fattore questo che ha colpito moltissime altre aziende elettroniche, come Sony. Nonostante questo, la casa ha confermato di avere abbastanza componenti per la produzione di PlayStation 5 per tutto il 2021.

Per quanto riguarda la vendita di giochi, Mario Kart 8 Deluxe, la versione per Nintendo Switch, ha da poco superato il numero di vendite di Mario Kart Wii, diventando il gioco più venduto sulla console ibrida. Sono state vendute in tutto più di 38 milioni di copie, cifra che ha superato il precedente record di Animal Crossing New Horizons, che si ferma a “solo” più di 34 milioni di vendite.

Uno dei grandi assenti all’interno del report è proprio il nuovo modello OLED di Nintendo Switch, presentato a luglio di quest’anno e disponibile nei negozi dallo scorso 8 ottobre 2021, insieme a Metroid Dread. La nuova console e il nuovo gioco non sono presenti all’interno della presentazione, in quanto i dati riportati sono stati aggiornati fino allo scorso 30 settembre.

Le vendite di Nintendo Switch durante l’ultimo anno sono quindi sicuramente incredibili, specialmente senza considerare il nuovo modello OLED, che sicuramente avrà contribuito alla crescita delle vendite a livello mondiale.

Fonte:

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...