fbpx

Nintendo: un misterioso brevetto consentirebbe di far comunicare più schermi tra loro

Nelle ultime ore Nintendo sta facendo molto parlare di sé, in quanto avrebbe sviluppato un nuovo sistema hardware che consentirebbe di utilizzare...

  • Home
  • Games
  • News
  • Nintendo: un misterioso brevetto consentirebbe di far comunicare più schermi tra loro

Nelle ultime ore Nintendo sta facendo molto parlare di sé, in quanto avrebbe sviluppato un nuovo sistema hardware che consentirebbe di utilizzare in modo simultaneo e coordinato più schermi tra loro tramite wireless, in modo da consentire anche le interazioni più complesse. Alcuni menzionano ad esempio la possibilità di trascinare un oggetto sullo schermo via touch screen e continuare a trascinarlo anche passando da uno schermo all’altro. Oppure ottenere delle reazioni realistiche nel passaggio da un display all’altro, ad esempio facendo lanciare una palla da uno schermo all’altro, con quest’ultima che mantiene traiettoria e accelerazione in maniera realistica nel passaggio tra i due display, anche modificando l’angolo di inclinazione tra questi.

Posizionando gli schermi in modi diversi, si dovrebbero ottenere effetti differenti: tra gli esempi si nota infatti una palla da bowling che viene fatta scorrere inclinando uno schermo, con questa che va a colpire i birilli visualizzati sul display accanto. Ovviamente tutto questo potrebbe non concretizzarsi mai in un effettivo nuovo hardware da parte di Nintendo, ma è interessante rilevare, quantomeno, gli ambiti in cui la casa di Kyoto pare stia concentrando alcuni sforzi in termini di ricerca e sviluppo. E voi cosa ne pensate di questa nuova tecnologia?


Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...