Nintendo: ValueAct ha investito un miliardo sul colosso giapponese

Nintendo: ValueAct ha investito un miliardo sul colosso giapponese

La società d'investimento ValueAct ha già in mente alcuni piani intriganti per quanto riguarda il futuro dell'intrattenimento di Nintendo.

  • Home
  • Games
  • News
  • Nintendo: ValueAct ha investito un miliardo sul colosso giapponese

La società d’investimento ValueAct Capital Partners LP ha investito 1.1 miliardi di dollari in azioni su Nintendo. Questa scelta sarebbe stata motivata dal fatto che l’azienda nipponica non avrebbe ancora raggiunto il suo pieno potenziale per poter riuscire a competere contro altri colossi dell’era moderna. Secondo il celebre analista Daniel Ahmad di Niko Partners la cifra permetterebbe a ValueAct di mettere sostanzialmente le mani sui piani della grande N. Un portavoce di Nintendo ha rilasciato una brevissima comunicazione in merito:

Siamo consapevoli che ValueAct detiene una partecipazione: siamo stati anche impegnati in un dialogo con loro. Purtroppo però non divulghiamo i contenuti dei dialoghi con i nostri investitori.

Recentemente Nintendo averebbe subito un’aumento del valore delle sue azioni, che di conseguenza hanno attratto molti investitori, tra cui il sopra citato ValueAct, che ha incominciato ad investire sin dall’aprile del 2019. Stando a quanto comunicato, l’intenzione dell’investitore è dunque quella di cambiare le carte in tavola, portando il colosso di Kyoto a prosperare come hanno fatto EA ed Activision in questi ultimi 10 anni, spingendolo però nella direzione dell’intrattenimento e dei servizi media: è possibile che un giorno accosteremo Nintendo a piattaforme come Netflix, Disney+ ed Apple Music. A tal proposito, sapevate che Nintendo sta puntando ad incrementare la produzione di Switch?

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...