VideogiochiNews

Nintendo e Xbox sono insieme (ma per scherzo)

La pagine ufficiali di Nintendo e Xbox sono state insieme le protagoniste di alcuni meme fuori di testa nell’universo di Zelda, scatenando una forte reazione comica da parte dell’utenza in quello che è uno scherzo che travalica il mondo di internet e dei videogiochi.

Infatti, nelle ultime ore i due colossi hanno pubblicato due immagini che singolarmente hanno pochissimo senso ma che messe insieme vanno a ricalcare uno dei meme più importanti degli ultimi tempi, quello di Woman Yelling at a Cat, (la donna che urla al gatto).

In particolare, Nintendo ha twittato un’immagine, che vi lasciamo in calce all’articolo, di Link con Zelda che punta qualcosa, esattamente come fa la donna che urla del meme, e Microsoft ha subito risposta con quella di un gatto inferocito, ricalcando quella del felino imbronciato seduto a tavola. Dietro quindi il semplice scherzo, che ci sia più di quanto sembra?

Ovviamente per chi non fosse intriso in questo magico mondo fatto di no sense e humor a manetta, questi accostamenti potrebbero non provocare alcuna reazione se non quello di una faccia alquanto corrugata in cerca di una spiegazione sensata.

Dopotutto il meme della donna che urla al gatto è frutto dell’accostamento di due meme singoli che non hanno inizialmente alcun riferimento l’uno con l’altro ma che proprio perché così assurdi, sono diventati fonte di comicità involontaria riuscendo ad avere un enorme seguito a livello globale nella loro combinazione.

Quello che è stato fatto dalla grande N dalla casa di Redmond è quindi una collaborazione all’interno di una grande strategia comunicativa (più o meno voluta dalle parti) nella ricreazione di un meme che è andato fortissimo negli ultimi tempi.

Magari forse in un piano che vede, secondo la volonta di Phill Spencer, le due aziende collaborare per quanto riguarda l’arrivo del servizio del Xbox Game Pass anche su console Nintendo.

Ovviamente quello che ci troviamo dinanzi è semplicemente la geniale trovata pubblicitaria del settore marketing di due aziende che vogliono continuare a battere il ferro per quanto e possibile e mantenerlo caldo. Con allo stesso tempo, uno sfogo di comicità no sense che come era lecito pensare fa letteralmente impazzire il mondo internettiano che vi sta dietro.

L’evento però, per quanto di poco valore effettivo, è comunque utile per capire che per lo meno in campo pubblicitario c’è tantissimo da guadagnare da una collaborazione per entrambe le aziende e come ormai le Console War debbano appartenere a antichi orrori del nostro passato videoludico.

Fonte:
Samuel Raciti
Videogiocatore incallito, lavora anche come Amministratore condominiale in real life. Questa professione gli ha insegnato, fra le altre cose, l’arte della pazienza e della mediazione, così scarsamente presenti nel mondo di Internet come in quello delle riunioni condominiali. Mal sopporta gli hater seriali, ma apprezza chi in buona fede si impegna per far valere il proprio pensiero e la propria visione del mondo dei videogiochi.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche