VideogiochiGuide

Nioh 2 – Guida alle tecniche esoteriche delle armi

In Nioh 2 potrete ottenere tecniche esoteriche per migliorare la vostra potenza di attacco, oltre al fatto che serviranno per ottenere gli 11 trofei bronzo legati a esse. Si tratta di acquisire arti mistiche per 9 armi e 2 categorie speciali Ninjutsu e magia Onmyo, e in questa guida vediamo come fare.

Le Tecniche Esoteriche si acquistano nell’albero delle abilità, le noterete perché sono contrassegnate da un cerchio rosso. Quando ci scorrete sopra potrete vedere i requisiti richiesti. Tutti chiedono di concludere le missioni Dojo di livello più alto e, per sbloccare queste missioni, dovete ottenere 180.000 in Competenza: usando le armi idonee e avanzando nella storia potrete aumentare man mano questa caratteristica. Ogni colpo che sferrerete con un’arma o un incantesimo aumenta le abilità, di conseguenza più combattimenti farete con una determinata lama maggiore sarà la capacità offensiva. Per cui più salirete di livello e più guadagnerete Competenza per ogni colpo andato a segno, di conseguenza diverrete sempre più forti. Per ogni arma, naturalmente, viene chiesta una competenza specifica, dunque tenete sempre sotto controllo i progressi di gioco.

9 armi – 120.000 Competenze ciascuna:

  • Katana
  • Doppia katana
  • Lancia
  • Ascia
  • Kusarigama
  • Odachi
  • Tonfa
  • Accette
  • Falcione

2 abilità di supporto:

  • Ninja – 200.000 competenze
  • Onmyo – 250.000 competenze

In New Game + ovviamente il miglioramento sarà significativamente più rapido. Alla prima run potete raggiungere 180.000 di competenza con almeno un’arma, possibilmente due se passate a una nuova lama subito dopo aver completato quella precedente.

Aiutatevi equipaggiando anche gli accessori che vi danno un aumento della percentuale di bonus di competenza. Quello che non riuscite a fare potete completarlo anche dopo la storia.

In New Game +, ad esempio, al Castello Dorato, se al primo santuario andate a sinistra vedete 2 nemici e altri 2 nella stanza dietro di loro. Entrate nella stanza per un breve momento e tornate indietro per attirare tutti e 4 i nemici insieme. Colpiteli contemporaneamente con attacchi che coprono un ampio raggio, ciò vi consente di sconfiggerli più velocemente rispetto a combatterli uno per uno. Sconfiggerli tutti e quattro vi dà 2532 di Competenza con l’arma e richiede solo pochi secondi. Tornare al santuario per farli rinascere e ripetere l’azione più volte vi darà un bel vantaggio.

Questo è tutto, speriamo di esservi stati utili. Vi ricordiamo, inoltre, che abbiamo un’intera sezione dedicata alle guide di Nioh 2.

Patrizio Coccia
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play Station, e fu tutta un'altra storia. Aveva 4 anni quando a malapena riusciva a tenere il controller tra le mani, ma non mollò più la presa, imparando a giocare a tutti i generi. Appassionato di musica rap, film fantasy, e con un passato da writer, predilige indiscutibilmente i giochi di ruolo, fortemente affezionato alla serie di Kingdom Hearts di cui conserva l'intera collezione, spin-off inclusi.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche