VideogiochiNews

Nippon Ichi, azienda madre della serie Disgaea, si trova in difficoltà economica

Non è un buon momento la software house giapponese Nippon Ichi Software, azienda conosciuta principalmente per aver dato i natali alla serie Disgaea: infatti a causa delle basse vendite registrate negli ultimi periodi, l’azienda si ritrova in grosse difficoltà economiche e non è in grado di pagare gli stipendi dei suoi dipendenti. La causa di questa crisi finanziaria è imputabile a Disgaea RPG, l’ultimo capitolo della famosa serie riservato al mercato mobile IOS e Android. Il suo sviluppo ha generato una crisi finanziaria che ha portato l’azienda ad avviare una campagna di Moving Strike Warrant (un sistema per raccogliere denaro senza dover chiedere prestiti da banche o privati). In sostanza la casa nipponica sta provando a vendere le sue azioni di mercato a un prezzo molto più basso di quel che valgono, processo che porterà a un abbassamento del valore totale della compagnia.Nippon Ichi

Il capitolo mobile Disgaea RPG ha vissuto fin dal lancio sul mercato numerosi problemi che hanno portato NIS a prendere la decisione di ritirarlo dai rispettivi store promettendo un netto miglioramento; periodo che contestualmente non ha portato nessun rientro in termini economici. A riportare queste informazioni è il portale giapponese Otakomu. Per il momento il gioco è rinviato a data da destinarsi.

Andrea Ferri
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di partite alla PS1, sono anche un avido collezionista di tutto quello che mi passa per le mani. Il mio amore più grande? Toy Story, al quale sempre sarò fedele verso l'infinito, e oltre!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche