VideogiochiNews

Nippon Ichi conferma lo sviluppo di nuovi progetti per Nintendo Switch

In una recente intervista concessa a 4Gamer, il presidente di Nippon Ichi Software Sohei Niikawa ha rilasciato alcune dichiarazioni sui piani futuri della sua compagnia nipponica in vista dell’imminente 2017. In particolar modo, ha sottolineato come l’azienda sta progettando nuove IP per la nuova piattaforma ibrida della grande N, Nintendo Switch.

Nippon Ichi Software - Nintendo Switch

Ricordiamo che il logo dell’azienda con sede nella Prefettura di Gifu si trova tra i partner che supporteranno la console, ma il lungo silenzio della compagnia aveva fatto presagire qualsiasi dubbio a riguardo. Qui di seguito vi riportiamo un estratto delle parole rilasciate dal presidente di Nippon Ichi Software:

“Nippon Ichi Software continuerà a fornire una vasta varietà di contenuti e nell’arco del 2017 continueremo a lanciare attivamente nuove IP sul mercato console. Comunque sia, questo non è tutto e vogliamo lanciarci in nuovi progetti. Stiamo lavorando sullo sviluppo di nuovi titoli da proporre su Nintendo Switch, quindi vi consiglio di rimanere sintonizzati! A quanto pare sembra che ci sia scetticismo relativo alla nostra collaborazione, ma assicuro che siamo già nel bel mezzo dello sviluppo per la nuova piattaforma di Nintendo”.

Non ci resta dunque che aspettare ulteriori novità dalla compagnia nipponica, la quale ricordiamo essere nota per aver sfornato alcuni titoli JRPG come le serie Disgaea e Ar Tonelico. E voi che cosa ne pensate?

Alessio "Lello" Lucherini
Colui che ha zompato da una piattaforma all'altra e nel vero senso della parola. Perché iniziare dalla grande N per poi passare alla PS e infine giungere all'equilibrio tra le due parti ha rappresentato il suo stadio evolutivo nel mondo videoludico. Predilige gli scontri tra i classici Nintendo, lavora come esperto Evocatore sottopagato da Akras su Brave Frontier RPG e viaggia tra le mille avventure nel continente di Tamriel in cerca della saggezza, del potere e del coraggio... ah no quella è Hyrule. Però diciamocelo; alla fine per lui Tamriel e Hyrule sono come lo ying e lo yang, un dualismo alla quale difficilmente gli si può togliere dalla mente e dal cuore!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche