VideogiochiNews

No More Heroes 3: l’uscita è stata posticipata al 2021

Complice l’emergenza sanitaria causata dalla pandemia derivante dalla terribile malattia covid-19, sono stati moltissimi i giochi che hanno visto la loro data di uscita posticipata a pochi mesi dall’arrivo nei negozi. Tra questi vi si aggiunge, tristemente, anche No More Heroes 3, titolo dalla natura hack-and-slash di Grasshopper Manufacture presentato ai The Game Awards 2019 e che doveva uscire in esclusiva per Nintendo Switch alla fine di quest’anno. Abbiamo dovuto usare il verbo all’imperfetto perché, nelle ultime ore, il creatore e direttore del gioco Goichi “Suda51” Suda ha rilasciato un breve comunicato ufficiale su Twitter (che vi abbiamo riportato in calce all’articolo) nel quale annuncia il rinvio all’anno prossimo del gioco d’azione.

Suda51, nello scusarsi con i tanti fan trepidanti nel mettere le mani sul titolo, ha ammesso che nonostante tutti gli sforzi compiuti dai membri di Grasshopper Manufacturer durante il periodo di lockdown, la road-map per lo sviluppo del gioco vede la software house in netto ritardo rispetto a quanto preventivato in precedenza, a causa delle limitazioni che hanno caratterizzato il periodo di maggior diffusione del coronavirus. Adesso, con la possibilità di poter lavorare con meno vincoli e in maggior libertà, la software house ha deciso di posticipare l’uscita e dedicarsi al miglioramento della qualità del gioco. Allo stesso tempo, Suda Goichi ha annunciato l’ingresso nello staff di Grasshopper Manufacture di Darick Robertson, il quale si occuperà della realizzazione degli artwork ufficiali per il gioco. Nonostante l’annuncio del rinvio di un gioco non è mai una bella notizia per i fan, è sicuramente da apprezzare l’intenzione del team di sviluppo di voler fornire un titolo di ottima qualità a costo di posticiparne l’arrivo nei negozi. A questo punto non ci resta altro che attendere ulteriori informazioni in merito a No More Heroes 3 che, vi ricordiamo, uscirà in esclusiva per la console ibrida di Nintendo.

Renato Verrillo
Laureato in Direzione Aziendale presso l'Università degli Studi di Catania. Appassionato di musica, sport e tutto ciò che sia animato da chip e transistor, è un androidiano doc ma possiede un iPhone, adora Forza Horizon ma compra solo PlayStation...

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche