News

Grandi novità per il programma eSports di Hearthstone del 2018

Sembra proprio che Blizzard abbia in programma un gran numero di cambiamenti per il programma eSports di Hearthstone del prossimo anno: con un comunicato stampa, del quale riporteremo alcune sezioni, la compagnia americana ha svelato tutte le modifiche e gli aggiornamenti per la prossima stagione competitiva del famoso gioco di carte che strizza l’occhio al mondo di Warcraft.

  • Sistema Master di Hearthstone

Introdurremo il nuovo Sistema Master di Hearthstone, che identificherà i giocatori più validi sulla base della costanza delle relative prestazioni. Saranno disponibili tre gradi con ricompense crescenti per i giocatori. I gradi Master da 1, 2 e 3 stelle offrono premi di partecipazione per i tornei, inviti agli HCT Playoffs e ai tornei online gestiti da Blizzard con premi in denaro, nonché a speciali trofei commemorativi.

  • Punti Competitivi di Hearthstone

Nel 2018, modificheremo il numero di Punti Competitivi di Hearthstone (PC) ottenuti in modalità Classificata e nei tornei. Da gennaio 2018, solo i tre migliori piazzamenti in graduatoria di ogni stagione HCT (ognuna può avere fino a 4 stagioni di gioco) conteranno per il numero totale di punti ottenuti. Questo eviterà che i giocatori si sentano svantaggiati se competono in un evento verso la fine del mese, mentre i giocatori rivali stanno cercando di ottenere la miglior posizione in classifica.

  • HCT Tour Stops

Le stagioni HCT del 2018 saranno:

  • Stagione 1 – gennaio, febbraio, marzo
  • Stagione 2 – aprile, maggio, giugno, luglio
  • Stagione 3 – agosto, settembre, ottobre, novembre

Stiamo aumentando il numero di tornei internazionali per il 2018 con gli HCT Tour Stops, che permetteranno di aggiungere il concetto di “Tour” all’Hearthstone Championship Tour! Questi eventi porteranno l’élite di Hearthstone in tutto il mondo, con l’aumento dei Punti Competitivi, dei premi e delle opportunità per visitare nuove città.

  • Classifiche a squadre

Squadre e organizzazioni sono una parte fondamentale dell’ecosistema eSport di Hearthstone. A partire dalla Stagione 2 2018, premieremo i giocatori delle 10 migliori squadre di ogni stagione HCT con incentivi economici. Le squadre potranno scegliere tre giocatori come loro rappresentanti, che non potranno essere cambiati per l’intera stagione HCT. Alla fine di ogni stagione, le 10 migliori squadre della nostra classifica riceveranno un premio in denaro in base ai punti totali ottenuti dai tre membri della squadra

 

Che ne pensate? Apprezzate le modifiche o preferite il vecchio sistema?

Federico "Gears" Lima
Nintendaro fino all'ultimo ricciolo, mi sono avvicinato al mondo Playstation solo da qualche anno. Le mie saghe preferite sono Kingdom Hearts, Pokemon e The Legend of Zelda, e la mia abilità nei picchiaduro classici e negli sparatutto è paragonabile a quella di un comodino. Non esattamente il massimo, insomma.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche