fbpx

NVIDIA acquisisce Arm Limited per 40 miliardi di dollari, ufficiale!

L'ufficialità arriva direttamente dal sito della celebre azienda californiana.
  • Tech
  • News
  • NVIDIA acquisisce Arm Limited per 40 miliardi di dollari, ufficiale!

NVIDIA e SoftBank Group Corp. (SBG) hanno annunciato nelle scorse ore un accordo definitivo in base al quale la celebre azienda produttrice di processori grafici, schede madri e componenti per prodotti multimediali per PC e console, acquisirà Arm Limited da SBG e SoftBank Vision Fund (insieme la stessa “SoftBank“) con una transazione del valore complessivo di 40 miliardi di dollari. Secondo quanto riportato dal comunicato, disponibile sul sito ufficiale dell’azienda californiana, l’acquisizione mira ad unire la piattaforma di calcolo AI leader di NVIDIA con il vasto ecosistema di Arm, al fine di creare la principale società di elaborazione per l’era dell’intelligenza artificiale, accelerando così il processo di innovazione. Vi riportiamo di seguito le parole di Jensen Huang, fondatore e CEO di NVIDIA:

L’intelligenza artificiale è la forza tecnologica più potente del nostro tempo e ha lanciato una nuova ondata di elaborazione. Negli anni a venire, trilioni di computer con intelligenza artificiale creeranno un nuovo Internet, una cosa migliaia di volte più grande dell’attuale Internet delle persone. La nostra combinazione creerà un’azienda posizionata in modo favoloso per l’era dell’IA.

Simon Segars e il suo team di Arm hanno creato un’azienda straordinaria, che contribuisce a quasi tutti i mercati tecnologici del mondo. Unendo le capacità di calcolo AI di NVIDIA con il vasto ecosistema della CPU di Arm, possiamo far progredire il calcolo dal cloud, smartphone, PC, auto a guida autonoma e robotica, al edge IoT ed espandere il computing AI in ogni angolo del globo. Questa combinazione ha enormi vantaggi per entrambe le aziende, i nostri clienti e il settore. Per l’ecosistema di Arm, la combinazione aumenterà non solo la capacità di ricerca e sviluppo dell’azienda, ma ne amplierà il suo portafoglio IP con la GPU e la tecnologia AI leader a livello mondiale di NVIDIA.

Inoltre, secondo quanto emerso dalle parole di Jensen Huang, Arm rimarrà con sede a Cambridge, dove verrà realizzato un un supercomputer AI all’avanguardia (alimentato da CPU Arm) e costruita una struttura di ricerca sull’intelligenza artificiale a livello mondiale, al fine di supportare sanità, scienze della vita, robotica, auto a guida autonoma e molti altri campi.

Il Samsung Galaxy Watch3 è disponibile a un prezzo ridotto su Amazon, con il codice sconto SAMSUNGWATCH.

Consigliate anche le Apple AirPods, ecco il link per acquistarle a un prezzo scontato.

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...