NVIDIA: il datamine ha svelato dei nuovi giochi Ubisoft?

NVIDIA: il datamine ha svelato dei nuovi giochi Ubisoft?

Un datamine ai danni di NVIDIA ha fatto emergere lista di giochi per PC di diversi sviluppatori, e in seguito Ubisoft si è mossa per vie legali.

  • Home
  • Games
  • News
  • NVIDIA: il datamine ha svelato dei nuovi giochi Ubisoft?

Un datamine ha svelato un’ insolita lista di giochi per PC questo mese, NVIDIA ha risposto a questo dicendo che i titoli erano speculativi e utilizzati solamente per test e tracce interne, ma dei problemi sono nati con Ubisoft. Alcuni progetti riportati in questo catalogo erano infatti reali, anche se in alcuni casi obsoleti.

Un nuovo sviluppo ha dato credito alla veridicità di questa lista. Pavel Djundik, il dataminer e creatore di SteamDB, ha detto in un tweet che Ubisoft ha rilasciato un documento DMCA per far rimuovere la lista di giochi PC. Questo starebbe a indicare che Djundik avrebbe infranto il copyright dando informazioni su questo catalogo di giochi. Anche se i titoli scoperti erano di diverse software house, solamente Ubisoft si è indispettita volendo la cancellazione della stessa, almeno stando a quel che sappiamo. Probabile, quindi, che siano stati scoperti diverse opere in uscita di questo sviluppatore.

Il datamine ai danni di NVIDIA precedentemente online su Github, che includeva alcuni possibili titoli Ubisoft, è adesso offline. Naturalmente l’effetto inatteso che ha reso nota questa notizia è che l’attenzione si è spostata sui possibili titoli presenti. Questa include:

  • Project Meteor di Ubisoft Sofia
  • Project Q di Ubisoft
  • Project OVER di Ubisoft Paris
  • Project ORLANDO di Ubisoft Ivory Tower

Grazie a delle rivelazioni uscite su Reddit si è potuto scoprire che Project ORLANDO è in realtà un DLC mai uscito di The Crew 2, mentre Project Meteor sarebbe il nuovo DLC per Assassin’s Creed Valhalla. Ubisoft non ha immediatamente risposto alle varie domande circa l’accaduto.

Oltre ai giochi sopracitati il dataminer avrebbe dato informazioni anche su delle esclusive Sony che potrebbero fare la loro comparsa su PC. Si tratta in particolare della possibilità di veder approdare su computer God of War, una delle esclusive PlayStation maggiormente apprezzate e della quale è stato annunciato il seguito, ovvero God of War Ragnarok.

Attualmente, uno dei titoli più di successo per il panorama recente di Ubisoft è Assassin’s Creed Valhalla, gioco con una longevità molto elevata, che nonostante questo ha in serbo per noi diversi DLC. Il titolo ha ricevuto il suo secondo contenuto scaricabile a pagamento ad agosto, ovvero L’Assedio di Parigi. Qui potete trovare la nostra recensione a riguardo.

Sappiamo che la saga degli assassini continuerà con il nuovo capitolo in programma dal nome Assassin’s Creed Infinity. Dell’opera in questione sappiamo poco, però Ubisoft ha assicurato che non andrà a stravolgere la saga, ma anzi sarà fedele ad essa. In più questo titolo esplorerà più epoche storiche.

Ubisoft ha in programma anche un nuovo gioco Free-to-Play in cui si sfideranno vari personaggi facenti parte dei suoi brand più in voga. Infatti saranno presenti all’interno del titolo Ezio Auditore (protagonista di Assassin’s Creed 2, Assassin’s Creed Brotherood e Assassin’s Creed Revelations), Sam Fisher (protagonista di Splinter Cell) e molti altri. Il videogioco in questione si chiamerà Ubisoft All-Star Blast.

Fonte:

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...