fbpx

NVIDIA GeForce GTX 1080 Ti potrebbe riprendere la produzione, secondo le voci

Nelle scorse ore sono circolate in rete alcune voci che vedono tornare la produzione di una delle migliori GPU, la NVIDIA GeForce GTX 1080 Ti.

  • Home
  • Tech
  • News
  • NVIDIA GeForce GTX 1080 Ti potrebbe riprendere la produzione, secondo le voci

Secondo le recenti indiscrezioni, a breve potrebbe riprendere la produzione di una delle migliori schede grafiche rilasciate ad oggi, la NVIDIA GeForce GTX 1080 Ti. Secondo un messaggio pubblicato sul forum Quasar Zone, un utente avrebbe ricevuto un lotto appena prodotto per quanto riguarda la GPU in questione dopo aver inviato la sua vecchia 1080 Ti per RMA.

Sono passati più di quattro anni da quando NVIDIA ha lanciato la sua scheda grafica di punta: basata sulla GPU Pascal GP102, la GTX 1080 Ti ha offerto un enorme aumento delle prestazioni rispetto alle ammiraglie della precedente generazione Maxwell e ha completamente distrutto la concorrenza con l’unica risposta della rivale AMD che è stata la Vega 64.

In sostanza, la NVIDIA GeForce GTX 1080 Ti era un’ottima scheda al suo tempo e offre ancora tutt’ora ottime prestazioni, ma quindi sta tornando sul mercato con una nuova produzione? Bene, secondo i forum coreani, un utente con RMA della sua vecchia scheda grafica GTX 1080 Ti ne avrebbe ricevuta una nuova e ciò che sorprende è che la scheda avrebbe riportato una data di produzione 2021. La scheda ricevuta è più specificamente un modello EVGA SC.

Ovviamente il ragazzo non è stato il solo: un altro utente ha sottolineato che il modello FTW recentemente ricevuto presenta anch’esso una data di produzione del 2021. Dato che EVGA rilascia una garanzia di 3 anni sulle sue schede grafiche basate sulle GPU di questo produttore, sembra tutto parecchio strano dal momento che solitamente la maggior parte delle schede sostitutive vengono comunque prodotte all’inizio, e non oltre 4 anni dopo. Ciò lascia spazio a molteplici ipotesi.

Con gli occhi puntati sul futuro con il progetto dell’H100 HOPPER, NVIDIA ha recentemente ripreso la produzione delle sue vecchie schede grafiche delle serie GTX 1050GTX 1650 e RTX 2060 per combattere la carenza di schede grafiche da gaming. È probabile che anche la GTX 1080 Ti possa fare un ritorno in questi tempi disperati, ma dobbiamo aspettare ancora delle dichiarazioni da parte dell’azienda, dato che ora come ora nulla è stato confermato in via ufficiale.

Fonte:

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...