NewsTecnologiaPC Gaming

Nvidia GeForce RTX 3080 dà potenza a questi PC montati su delle scarpe

Uno degli oggetti più ambiti da tutti i giocatori e appassionati di gaming uscito nel corso del 2020, oltre alle ovvie console di ultima generazione, sono sicuramente state le schede grafiche di ultima generazione Nvidia GeForce RTX 3080 e Nvidia GeForce RTX 3090, uscite ufficialmente lo scorso settembre e che sono andate letteralmente a ruba nel giro di pochissime ore, tanto da dover costringere la stessa casa di produzione a confermare che per alcuni mesi dopo il lancio ci saranno dei problemi di distribuzione di queste nuove GPU. Tra i fortunati invece che sono riusciti a ottenerne uno o anche di più, certamente tra i più creativi e folli sono stati i ragazzi di RTFKT Studio, un’azienda che crea sneaker da collezione per le migliori figure del panorama videoludico ed e-sportivo, che con l’aiuto dei produttori di componenti e accessori per computer di NZXT hanno creato dei PC a forma di scarpa.

Le sneaker in questione sono state inizialmente mostrate con un breve video su Twitter postato dai ragazzi di RTFKT, visibile anche in calce alla notizia, come una sorta di scherzo nei confronti dei produttori di NZXT con tanto di didascalia che recita “Sneaker Master Race!“. Tuttavia, a quanto pare, le cose sono più reali di quanto potevamo aspettarci e infatti nelle ultime ore è stata confermata la collaborazione tra le due aziende che creeranno questi PC in edizione limitata a forma di scarpa (o scarpe a forma di PC?) potenziate da delle speciali Nvidia GeForce RTX 3080 personalizzate e montate intorno alla scarpa.

Ovviamente come era lecito aspettarsi, questi prodotti non potranno essere indossati e saranno semplicemente dei piccoli ed estremamente costosi computer da poter esporre nella propria collezione. Questa collaborazione tra RTFKT e NZXT, a detta dei produttori di calzature, sarà “il primo passo della nostra community di creativi verso il futuro della moda e degli oggetti da collezione, dando forza alle nostre visioni e alle nostre pazze idee grazie alla loro bravura nel loro settore e la grande passione per i videogiochi.

Fonte:
Mauro Landriscina
Nato nel 1997 e al momento studente di Cinema, fin da piccolo si appassiona di videogiochi grazie al Game Boy Color del fratello maggiore. Pensa troppo al futuro e poco al presente, spesso perdendosi nei suoi pensieri e andando quindi a sbattere su qualche palo per strada. Il suo sogno nel cassetto è quello di dirigere un film d'animazione.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche