Nvidia GeForce RTX 3080 e RTX 3090: un nuovo video mostra alcune delle caratteristiche

Nvidia GeForce RTX 3080 e RTX 3090: un nuovo video mostra alcune delle caratteristiche

Nvidia GeForce RTX 3080 e Nvidia GeForce RTX 3090 continuano a mostrarsi a pochi giorni dal reveal ufficiale. Ecco un nuovo filmato:

  • Home
  • Games
  • News
  • Nvidia GeForce RTX 3080 e RTX 3090: un nuovo video mostra alcune delle caratteristiche

La nuova linea di schede video Ampere proprietaria di casa Nvidia, la tanto discussa e attesa serie GeForce 3000 (che si dice costerà davvero tantissimo, ma aspettiamo l’ufficialità prima di tirare le somme), dopo essersi mostrata attraverso dei leak (che potete recuperare a questo articolo), si è ormai praticamente svelata a tutti attraverso il filmato che potete recuperare in testa all’articolo. In particolar modo stiamo parlando della nuova Nvidia GeForce RTX 3080 e della Nvidia GeForce RTX 3090.

Non solo esteticamente, ma anche internamente ormai le nuove schede hanno davvero ben poco da rivelare ormai. Parlando di numeri, la GeForce RTX 3090 dovrà avere la bellezza di 24GB di memoria GDDR6X, una soluzione attuata già dalla GPU Titan RTX. Decisamente più inferiore è la quantità di memoria installata sulla sorella minore, dove troveremo “appena” 10GB sempre di memoria GDDR6X. Non sembrano essere previste per il momento schede video denominate Ti. Il bus installato sulla più performante GPU è di 384-bit, mentre sarà di soli 320-bit quello installato sulla RTX 3080. Molte delle informazioni che al momento non sono ancora trapelate le scopriremo sicuramente durante il giorno della presentazione ufficiale, previsto per il primo di settembre. Le dimensioni della nuova linea RTX 30 Founders Edition dovrebbero essere molto esigenti. Sebbene non conosciamo ancora le reali ed effettive misure, sembra che gli slot che andranno ad occupare nel case saranno addirittura ben 3.

Speranzosi e felici di scoprire quante più informazioni possibili sulla nuova linea di schede video di casa Nvidia, e vedere come AMD risponderà con una contromossa, rimaniamo in attesa del reveal ufficiale che, come abbiamo appena detto, è fissato per il primo giorno di settembre 2020 (non sembrano esserci dubbi sulla possibile eventualità di uno slittamento di questa data). Appuntamento dunque alla prossima settimana per scoprire tutte quante le caratteristiche, le forme finali, le dimensioni e il costo della nuova serie di casa Nvidia.

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...