fbpx

NVIDIA RTX 3090: trapelate alcune immagini della GPU

Un utente della piattaforma di Twitter ha pubblicato alcune immagini di comparazione con la RTX 2080
  • Tech
  • News
  • NVIDIA RTX 3090: trapelate alcune immagini della GPU

Nelle scorse ore sono trapelate alcune nuove immagini in merito alla nuova scheda RTX 3090 tanto attesa: mancano meno di due settimane all’evento speciale GeForce, nel quale molto probabilmente NVIDIA svelerà le nuove schede grafiche della serie Ampere in questione. L’immagine è trapelata dall’utente di Twitter GarnetSunset e mostra la scheda Founders Edition accanto all’equivalente RTX 2080.

Sebbene siano trapelate immagini dell’RTX 3080, questa sembra essere la prima immagine completa dell’RTX 3090: a quanto pare NVIDIA utilizzerà lo stesso stile di design su entrambe le schede e potenzialmente su tutte le schede RTX 30 Founders Edition. Oltre a ciò si vocifera che la dimensione della scheda richiederà un design a triplo slot, il che rende la RTX 2080 molto più piccola. L’utente, all’interno di questo tweet, avrebbe anche svelato il prezzo della shceda di 2000 dollari, tuttavia in seguito si è corretto con il valore di 1400 dollari: una bella differenza. I design a triplo slot sono rari e non si vedono decisamente da molto tempo: la maggior parte delle schede grafiche di grandi dimensioni utilizzano due slot accanto a un dispositivo di raffreddamento che sporge dal terzo slot, occupando due slot e mezzo. Sebbene alcuni partner hardware abbiano realizzato versioni a triplo slot dell’RTX 2070 Super, questa sembra essere la prima volta che l’azienda utilizza uno spazio così ampio per la sua Founders Edition.

È anche insolito vedere una scheda con una ventola di raffreddamento sul lato inferiore: questo potrebbe collegarsi al chip misterioso nella parte inferiore della scheda, che si dice sia un chip di supporto del ray tracing separato. I giocatori che cercano il massimo in termini di prestazioni grafiche per PC probabilmente non avranno bisogno di cercare oltre, anche se il prezzo giustificherebbe tale fatto. C’è da dire però che al momento nulla è stato confermato da chi di dovere, dunque invitiamo tutti i nostri lettori a prendere le informazioni precedentemente trattate rigorosamente per le pinze. Mentre per quanto riguarda l’RTX 3080, avete già visto il suo aspetto?

Il bundle Samsung Galaxy Tab S6 Lite + S Pen è disponibile a un prezzo scontato su Amazon.

Consigliato anche il Razer Viper Mini, ecco il link per acquistarlo a un prezzo stracciato.

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...