fbpx

NVIDIA: un rumor svela la data di rilascio delle RTX 3080 Ti

Nelle scorse ore un sito cinese ha fatto circolare una voce sulla data di rilascio delle tanto attese NVIDIA GeForce 3080 Ti.

  • Home
  • Tech
  • News
  • NVIDIA: un rumor svela la data di rilascio delle RTX 3080 Ti

Non ci sono mai certezze per quanto riguarda le voci in rete, tuttavia nelle scorse ore il sito cinese MyDrivers sembra aver insolitamente riposto fiducia nelle ultime speculazioni sulla data di rilascio della NVIDIA GeForce RTX 3080 Ti. La fonte in questione ha infatti affermato che “è quasi certo che l’RTX 3080 Ti verrà rilasciata intorno a metà aprile” e, se ciò dovesse riverlarsi falso, dovrebbe rivelarsi pronta comunque in autunno. Ora come ora, sembra molto probabile che la GPU sia presente sulla roadmap di NVIDIA di quest’anno, tuttavia apparentemente in una veste assai diversa rispetto alla versione da 20GB che era stata pianificata di recente.

A quanto pare infatti, quest’ultime sarebbero state scartate dai produttori non appena sono state rilasciate le nuove schede AMD Radeon RX 6800 XT e Radeon RX 6900 XT. Le ultime specifiche rumoreggiate per questa RTX 3080 Ti propongono al pubblico gli stessi 12 GB di VRAM della GeForce RTX 3060 lanciata di recente, tuttavia verrebbe invece utilizzata la memoria grafica GDDR6X. Pare inoltre che il core GA102 arriverà con 10.240 core CUDA rispetto ai 10.496 che erano stati inizialmente suggeriti sul web. Inutile dire che però al momento di ufficiale sappiamo ben poco, dunque vi invitiamo rigorosamente a prendere tutte queste informazioni rigorosamente con le pinze.


Dal momento che Collete Kress di NVIDIA ha affermato in passato che “a partire dalla 3060, stiamo compiendo un passo importante per massimizzare l’offerta di GPU GeForce per i giocatori”, probabilmente possiamo aspettarci nuove schede con limitatori di hash rate Ethereum in uscita durante il corso dell’anno. Una data di rilascio fissata per metà aprile avrebbe anche senso, dato che ci saranno più di sei mesi di distacco dal lancio originale di Ampere, e questo sarebbe un ottimo momento per NVIDIA per lanciare una nuova scheda grafica dal costo di 999 dollari. Oltre a ciò, sapevate che di recente potrebbe essere stata leakata una nuova GPU da gaming di NVIDIA?

Fonte:

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...