VideogiochiNews

NX: nuove indiscrezioni sulla data d’uscita

L’annuncio di una nuova console senza però fornire alcuna informazione se non il nome in codice, in questo caso NX, è sinonimo di decine e decine di rumor che, fino a quando non verranno svelate informazioni ufficiali, alimenteranno sempre le nostre pagine. Dopo avervi riportato la voce (abbastanza autorevole) che vuole una console che si interfacci anche con PC, smartphone e addirittura PS4, ecco nuovi rumor su un eventuale periodo d’uscita e relativo prezzo.

Nintendo-NX

Come sempre parliamo solo di informazioni non ufficiali che quindi, in teoria, lasciano il tempo che trovano: questa volta parliamo del fatto che il sistema sarà composto da due “apparecchi” differenti. Su questo, in realtà, sembra quasi esserci l’ufficialità, visto che è da molto che più rumor di diversi fonti riportano questa caratteristica di NX: avremo quindi un device portatile e uno casalingo, che saranno sì distinti ma che in qualche modo interagiranno tra di loro. Il report dalla quale sono state prese queste informazioni ipotizza un’uscita sul mercato nel periodo novembre 2016 – novembre 2017, il che ci dice tutto e niente.

Informazioni più precise arrivano quando si parla del solo device portatile, che sarà il primo ad uscire a novembre 2016 e dovrebbe avere un prezzo di 200 $, dunque piuttosto competitivo: dopo il price-drop del 3DS e le conseguenze lamentele di chi l’aveva acquistato al day one nel 2011, Nintendo vorrebbe infatti evitare di commettere gli stessi errori. Infine il device casalingo dovrebbe essere disponibile sul mercato nel novembre 2017 e godere di feature AR basate su alcuni patent.

Damiano "Xenom" Pauciullo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche