fbpx

NX: rumor su due dispositivi e Assassin’s Creed Liberations al lancio

Il 2016 sarà l’anno in cui Nintendo, finalmente, svelerà al pubblico cosa è davvero NX, nome in codice di quel che sarà la prossima console...

  • Home
  • Games
  • News
  • NX: rumor su due dispositivi e Assassin’s Creed Liberations al lancio

Il 2016 sarà l’anno in cui Nintendo, finalmente, svelerà al pubblico cosa è davvero NX, nome in codice di quel che sarà la prossima console della casa di Kyoto che in questi mesi ha alimentato decine e decine di rumors, tra brevetti registrati, dichiarazioni di sviluppatori e voci di corridoio apparse sul web.

Nintendo-NX

Anche la giornata di oggi non è rimasta a digiuno di nuove informazioni riguardanti quel che dovrebbe essere questo nuovo sistema di intrattenimento: sul noto forum 4Chan, infatti, un utente ha svelato che la console in realtà sarà composta da due dispositivi, uno portatile in uscita quest’anno e la controparte casalinga che vedremo solo nel 2017. Entrambi i dispositivi faranno girare gli stessi giochi, avranno lo stesso sistema operativo ma saranno caratterizzati da hardware differenti (con la versione fissa ovviamente più potente).


Ma non è finita qui: sempre secondo questo utente Ubisoft Bucarest, che sarebbe già in possesso dei Dev Kit dal mese di ottobre, starebbe lavorando sul porting di Assassin’s Creed Liberations che dovrebbe essere disponibile al lancio della console. Ma al lavoro su NX non è solo la divisione romena di Ubisoft: anche Ubisoft Montpellier sarebbe al lavoro su un nuovo Rayman mentre Ubisoft Montréal starebbe sviluppando un nuovo gioco inedito. Tanti condizionali, poche certezze, così come accade sempre quando parliamo di rumors; non ci resta che attendere informazioni ufficiali da parte di Nintendo e sperare che la presentazione della nuova console avvenga il prima possibile.

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...