NewsCinema e TV

Obi-Wan Kenobi: di chi è la seconda spada laser presente nell’episodio 1?

Obi-Wan Kenobi è finalmente arrivato e ci presenta fin da subito il Jedi nascosto su Tatooine, mentre tiene d’occhio il giovane Luke Skywalker. Ma la sua solitudine non è destinata a permanere a lungo: Leia Organa è stata rapita e Bail, suo padre adottivo, chiede l’aiuto di Obi-Wan. Il Jedi si mostra parecchio riluttante inizialmente, ma finisce con l’accettare. Prima di lasciare Tatooine, va a cercare la sua spada laser ed è proprio qui che è possibile vedere che ne possiede una seconda nascosta.

Entrambe le armi sono sepolte in una cassa di legno ricoperta di sabbia di Tatooine, ma Obi-Wan si limita a prendere solo la sua. Viene, quindi, spontaneo chiedersi di chi sia l’altra spada e, soprattutto, il perché la possegga il Jedi.

obi-wan-kenobi-spada-laserLa spada laser che appare nel primo episodio di Obi-Wan Kenobi appartiene ad un personaggio importantissimo: Anakin Skywalker. Alla fine della “Vendetta dei Sith“, quando la battaglia tra Anakin e Obi-Wan è finita, questo prende la sua spada ed esce di scena. Prima della serie, la abbiamo rivista in “Una nuova speranza“, quando il maestro Jedi la diede a Luke.

Luke poi la perse, insieme alla mano, nello scontro con Darth Vader in “L’impero colpisce ancora“, per poi essere ritrovata successivamente da Maz Kanata. Successivamente, Rey la troverà nel “Risveglio della forza“, finendo poi seppellita a Tatooine in “L’ascesa di Skywalker“.

Tuttavia, mentre Maz teneva la spada in una scatola di legno, questa non è chiaramente la stessa posseduta da Obi-Wan. Come sia venuta in possesso dell’arma rimane un mistero.

Il prossimo episodio di Obi-Wan Kenobi arriverà su Disney Plus in meno di una settimana e forse sapremo qualcosa di più sulla spada laser, nel mentre sembra proprio che la figlia di Ewan McGregor faccia parte del cast, in qualità di un amato cameo. Inoltre, lo stesso McGregor sembrerebbe aver rivelato la presenza di un nesso tra la serie e “Jedi: Fallen Order.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche