NewsCinema e TV

Obi-Wan Kenobi: ecco quando inizieranno le riprese

Dopo le voci che si sono rincorse nelle ultime settimane, facendosi sempre più insistenti, riguardo alla produzione della serie Kenobi, che si concentrerà sull’iconico protagonista dello Star Wars Universe, Obi-Wan Kenobi, finalmente sembra che la produzione stia per iniziare. Sulle prime sembrava che le riprese dovessero cominciare nel Regno Unito nella primavera del 2021. Tuttavia, nelle ultime ore sono emerse delle informazioni totalmente differenti. Un nuovo rapporto potrebbe infatti rivelare una data di inizio dei lavori più vicina, ed in un posto molto diverso.

Secondo alcuni recenti rumors le riprese di Kenobi inizieranno il 4 gennaio e parte dei lavori si svolgerà a Boston. Questa notizia non è stata confermata da Lucasfilm o Disney ed effettivamente, ciò ci sorprende considerando i problemi dovuti al COVID-19. Sappiamo invece con certezza che Ewan McGregor tornerà nei panni di Obi-Wan Kenobi nella serie, che sarà disponibile esclusivamente su Disney+. Sebbene la produzione sia slittata, le riprese sono in procinto d’iniziare e l’attore è pronto a cominciare, tanto da parlare anche lui di primavera come periodo d’inizio dei lavori: “La primavera del prossimo anno iniziamo, quindi sono davvero entusiasta. Sono super entusiasta, penso che sarà fantastico. Non si parla di una seconda stagione, è praticamente una stagione a sé stante. Ma vedremo, chi lo sa?” dichiarò McGregor.

Deborah Chow è stata scelta come regista unica per la serie tv, che tornerà ad occuparsi di un personaggio fondamentale nella narrazione di Star Wars. La serie sarà ambientata tra il terzo episodio della saga Star Wars: La rivincita dei Sith, ed il quarto episodio (ma primo in ordine di uscita) Star Wars: Una Nuova Speranza. Al momento non abbiamo notizie riguardo alla trama di questa serie. Nonostante lo stop della pre-produzione a causa di una revisione degli script e della ricerca di nuovi sceneggiatori, le riprese sembrano quindi essere ormai vicine all’inizio.

Cristian Piantanida
Nato con il Gameboy in mano, spendo tutto quel che ho in roba Nerd: videogames, anime, manga, figure, mi intriga tutto ciò che proviene dal misterioso mondo del Sol Levante. Storico per passione, Nerd di professione, non vedo l'ora di raccontarvi ciò che mi appassiona!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche