NewsCinema e TV

Obi-Wan Kenobi: la figlia di Ewan McGregor fa parte del cast

Il secondo episodio della serie di Disney+ Obi-Wan Kenobi presentava il cameo di venditrice di spezie dai capelli rosa di nome Tetha Grig. A quanto pare l’attrice che interpreta il personaggio non è altro che la vera figlia di Ewan McGregor, Esther Rose McGregor.

Obi-Wan Kenobi è ambientata dieci anni dopo gli eventi di Star Wars: La vendetta dei Sith e durante i primi due episodi ci vengono presentati alcuni nuovi personaggi mentre vengono anche reintrodotti alcuni volti noti che abbiamo avuto modo di conoscere sia nei prodotti live-action che nei prodotti d’animazione.

Obi-Wan Kenobi si concentrerà quindi sul periodo successivo a La vendetta dei Sith in cui l’Obi-Wan Kenobi di McGregor si nasconde dall’Impero e veglia su un giovane Luke Skywalker fino a quando non raggiungerà l’età in cui potrà essere addestrato.

Nella scena che vede l’apparizione del personaggio di Tetha Grig vediamo Obi-Wan che sta cercando la principessa Leia su un pianeta chiamato Daiyu. Quando incontra Tetha Grig, lei gli chiede se gli piacerebbe acquistare alcune delle sue spezie, ma Obi-Wan chiede alla giovane se può invece ottenere alcune informazioni su Leia, dicendo che è sua figlia. Al che Tetha risponde che non la vedrà mai più, e poi gli dà un campione della spezia gratuitamente.

I primi due episodi di Obi-Wan Kenobi sono in disponibili in streaming esclusivamente su Disney+. La serie vede coinvolti nel cast Ewan McGregor, Joel Edgerton, Bonnie Piesse, Kumail Nanjiani, Sung Kang, Moses Ingram, Indira Varama, O’Shea Jackson Jr., Rupert Friend, Simone Kessell e Benny Sadfie.

Stando ad alcune teorie, inoltre, il protagonista di Star Wars Jedi: Fallen Order Cal Kestis potrebbe apparire nella serie Obi-Wan Kenobi, poiché la sequenza temporale si allineerebbe perfettamente per consentire al personaggio di fare il suo debutto in live action. Solo il tempo ci dirà se effettivamente vedremo il personaggio nella nuova serie di Disney+, ma quel che è certo è che rivedremo Cal Kestis nel sequel di Star Wars Jedi: Fallen Order.

Paolo Saccuzzo
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche