fbpx

Octopath Traveler 2 è in arrivo? Parlano gli sviluppatori di Square Enix

Square Enix ha finalmente svelato nuovi dettagli riguardanti il sequel di Octopath Traveler, di cui è stato confermato lo sviluppo.

  • Home
  • Games
  • News
  • Octopath Traveler 2 è in arrivo? Parlano gli sviluppatori di Square Enix

Uno dei titoli che più di tutti hanno affascinato gli appassionati dei giochi di ruolo giapponesi classici è stato sicuramente Octopath Traveler, che con il suo delizioso stile artistico che fonde HD-2D e pixel art ha ammaliato tutti i possessori di Nintendo Switch nello scorso 2018, ottenendo un grande successo tra pubblico e critica, tanto da essere rilasciato anche su PC e Google Stadia durante gli anni successivi. Questo riscontro assolutamente positivo ha fatto molto piacere a Square Enix, che ha deciso di trasformare il gioco in una vera e propria serie creando un titolo prequel che uscirà a breve su dispositivi mobile, e un sequel di cui finalmente gli sviluppatori hanno rilasciato un piccolo update.

In una recente intervista con Famitsu, i producer Tomoya Asano e Yuuki Yokoyama della casa di sviluppo nipponica hanno parlato di questi due nuovi progetti. A detta dei due dirigenti di Square Enix, il prossimo capitolo per console di questa serie JRPG è effettivamente in sviluppo al momento, ammettendo però che bisognerà aspettare ancora un po’ di tempo prima di rivelare più informazioni riguardo a questo nuovo gioco di ruolo a stampo classico. Sicuramente questa dichiarazione non quieta la voglia di nuove informazioni da parte degli appassionati, ma almeno hanno finalmente la conferma dell’esistenza del titolo e che probabilmente verranno rilasciati nuovi dettagli nel corso del 2021.

Per quanto riguarda il prequel, chiamato Octopath Traveler: Champions of the Continent, ormai manca poco meno di una settimana al suo arrivo sugli store digitali per dispositivi mobile, previsto per il prossimo 28 ottobre in formato free-to-play con la possibilità di acquistare oggetti in-game. Infine, per scusarsi della scarsità di informazioni su ‘Octopath Traveler 2‘, i due producer invitano tutti i fan del genere JRPG a provare Bravely Default II, in arrivo su Nintendo Switch in questo 2020, così da avere un’ottima alternativa per sopperire alla voglia di giochi di ruolo a stampo classico.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...