NewsVideogiochi

Oculus Gaming Showcase: arriva l’evento dedicato ai giochi VR di Oculus

Oculus, il centro di realtà virtuale di proprietà di Facebook, ha annunciato il suo primo evento in assoluto dedicato alla presentazione dei giochi VR sulla sua piattaforma: l’Oculus Gaming Showcase. Secondo un comunicato rilasciato direttamente dalla società, l’evento si svolgerà il 21 aprile alle 15:00 PT (18:00 EST, 23:00 BST e 22 aprile, 8:00 AEST) e sarà trasmesso in streaming su Twitch, Facebook e YouTube.

Questo è il nostro primo evento interamente dedicato ai giochi stellari sulla piattaforma Oculus. Puoi aspettarti nuovi aggiornamenti per i titoli preferiti dai fan, filmati mai visti prima di alcuni giochi inediti e alcune sorprese in serbo per voi.

È interessante notare che l’annuncio menziona che l’evento verrà trasmesso in streaming solo “negli Stati Uniti e in Giappone”, anche se riteniamo che anche altri paesi potranno prendere parte alla visione dell’evento. Mentre la società VR organizza il suo evento Oculus Connect ogni anno dal 2014, Oculus Gaming Showcase sarà il primo a concentrarsi esclusivamente sui titoli di gioco sulla sua piattaforma.

Ready At Dawn Studios (creatori del popolare titolo Lone Echo) ci hanno dato il nostro primo assaggio dell’attesissimo sequel all’evento Oculus Connect 2018, ma da allora il team ha registrato diversi ritardi nello sviluppo – in parte a causa della pandemia, e non hanno per questo motivo comunicato ancora nessuna data di release ufficiale. Lo studio è stato acquisito da Facebook a metà del 2020, il che potrebbe averli aiutato abbastanza con i loro problemi di produzione. Per questo motivo, nutriamo forti aspettative che vengano annunciate novità durante questo Oculus Gaming Showcase.

Il comunicato ha poi menzionato gli sviluppatori Cloudhead Games, Ready At Dawn e ILMxLAB per i loro rispettivi titoli Pistol Whip, Lone Echo II e Star Wars: Tales from the Galaxy’s Edge. Siamo quindi certi che si tratterà di un evento veramente corposo, e speriamo che non sia l’ultimo per la società.

Cristian Piantanida
Nato con il Gameboy in mano, spendo tutto quel che ho in roba Nerd: videogames, anime, manga, figure, mi intriga tutto ciò che proviene dal misterioso mondo del Sol Levante. Storico per passione, Nerd di professione, non vedo l'ora di raccontarvi ciò che mi appassiona!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche