fbpx

Oculus Quest 2: mostrato in video il nuovo visore VR di Facebook

Un leak svela il trailer di presentazione dell'Oculus Quest 2, la versione migliorata del visore per la realtà virtuale di Facebook.

  • Home
  • Games
  • News
  • Oculus Quest 2: mostrato in video il nuovo visore VR di Facebook

Quando si parla di Facebook il primo pensiero non può che essere rivolto al social network che assorbe tante ore della nostra vita, tra contenuti e interazioni più o meno utili e divertenti. Ma in molti dimenticano che l’azienda di Mark Zuckerberg ha acquisito nel corso degli anni tante altre realtà come WhatsApp e Instagram per allargare il proprio campo di influenza. Oltre a questi servizi però, bisogna tenere conto degli investimenti volti al proprio ramo gaming che, oltre ad aver rilasciato una piattaforma ad-hoc, può contare anche sulle risorse derivanti dalla divisione Facebook Reality Labs, alla quale fanno capo tutte le attività relative ad Oculus e ai progetti relativi alla realtà sia virtuale che aumentata. In occasione dell’evento Facebook Connect che si terrà il prossimo 16 settembre, l’azienda dovrebbe presentare un nuovo headset per la realtà virtuale che, secondo quanto trapelato nelle ultimissime ore, dovrebbe trattarsi dell’Oculus Quest 2.

Infatti, nel portale Facebook Blueprint è stato accidentalmente pubblicato un trailer (riportato anche nel tweet di Jean-Yves Gonin presente in calce all’articolo) che mostra proprio il nuovo dispositivo VR, il cui arrivo sarebbe stato già anticipato alcuni giorni fa. Erede dell’Oculus Quest, il nuovo visore sarà dotato di una CPU Qualcomm Snapdragon XR2 CPU, 6 gigabyte di memoria RAM e audio 3D. Offrirà una risoluzione 2K per singolo occhio e, in una delle configurazioni, anche 256 gigabyte di memoria di archiviazione grazie alla quale sarà possibile installare giochi e altri contenuti multimediali appositamente progettati.

Sembrerebbe inoltre confermata anche la compatibilità dell’Oculus Quest 2 con i giochi realizzati per il primo modello. Purtroppo allo stato attuale non è dato conoscere il prezzo, la scheda tecnica completa e la data di uscita del visore anche se, secondo altre indiscrezioni, potrebbe venire commercializzato subito dopo il Facebook Connect. Arrivati a questo punto, non ci resta che attendere notizie ufficiali da parte di Facebook in merito alla nuova versione del suo headset per la realtà virtuale.

Potete trovare tutta la copertura E3 2021 sul canale Twitch ufficiale di Cyber Mill.

Troverete tutte le news su GameLegends.it e Monkeybit.it

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...