Oculus Quest supporterà l'hand tracking dalla prossima settimana

Oculus Quest supporterà l’hand tracking dalla prossima settimana

È stato annunciato che il supporto definitivo all'hand tracking da parte di Oculus Quest sarà disponibile a partire dalla prossima settimana.

  • Home
  • Games
  • News
  • Oculus Quest supporterà l’hand tracking dalla prossima settimana

Recentemente è stato annunciato l’arrivo di un nuovo aggiornamento al software di Oculus Quest, grazie al quale il visore supporterà ufficialmente l’hand tracking, tecnologia che consente agli utenti di utilizzare la mani per interagire in VR, senza bisogno del controller. Fino ad ora tale caratteristica riguardava più che altro funzioni sperimentali, che sono state poi aggiornate e migliorate nel corso del tempo, tuttavia dal prossimo 28 maggio avverrà il rilascio generale, con l’inclusione di titoli nell’Oculus Store che presentano questa funzionalità. Tra questi troviamo Waltz of the Wizard, Elixir e The Curious Tale of the Stolen Pets.

Saranno poi disponibili, sempre il 28 maggio, anche i film animati in realtà virtuale Gloomy Eyes e The Line. Tutto questo fa parte dei festeggiamenti per l’anniversario di Oculus Quest e Rift S, di cui farà parte anche la promozione del prossimo 21 maggio chiamata “A Year of Quest”, grazie alla quale saranno scontati vari titoli sia su Quest che su Rift S. Di seguito trovate alcuni tweet di Oculus al riguardo:

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...