fbpx

Oculus Rift: un problema fa smettere di funzionare tutti i dispositivi

  • Games
  • News
  • Oculus Rift: un problema fa smettere di funzionare tutti i dispositivi

Una brutta notizia per tutti i possessori dell’Oculus Rift, perchè sembra che in queste ore tutti i dispositivi del mondo abbiano smesso di funzionare nello stesso momento. Il messaggio d’errore comparso sui dispositivi sarebbe il seguente: “Can’t Reach Oculus Runtime Service“, ma in alcuni casi il messaggio potrebbe essere questo: “Failed to initialise with Oculus: Signature Invalid“. Il problema comunque rimane visto che Oculus non è riuscita a dare una spiegazione a questo errore.

Oculus Rift

La community dell’Oculus Rift si è immediatamente mossa per capire quale sia la causa di questo problema. E sono riusciti a capire che a causare questo disguido sia stato un certificato di sicurezza scaduto, contenuto nel file OculusAppFramework.dll. Attraverso Twitter il produttore del visore ha deciso di intervenire sull’argomento rilasciando questa dichiarazione:

“Siamo a conoscenza di un problema che sta avendo un impatto sulla possibilità di usare il software di Rift, e stiamo lavorando per risolvere il problema”.

Purtroppo per ora non si sa quando questo problema verrà fixato, ma la soluzione adottata da alcuni giocatori è quella di spostare data e orario a qualche giorno fa, disabilitando l’opzione automatica. Così facendo il visore penserà che il certificato sia ancora valido, rimane il fatto che questo potrebbe far nascere alcuni problemi legati ad altri aggiornamenti usciti dopo la data impostata. Sicuramente un brutto imprevisto, visto considerando la popolarità dell’Oculus Rift sulla piattaforma Steam.

L’AVM FRITZ!Repeater 1200 è disponibile a un prezzo scontato su Amazon.

Consigliato anche lo smartphone Motorola Edge 5G ecco il link per acquistarlo a un ottimo prezzo.

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...