Oculus VR e Oculus Connect cambiano nome, ecco la nuova divisione Facebook

Oculus VR e Oculus Connect cambiano nome, ecco la nuova divisione Facebook

Oculus VR e Oculus Connect cambiano nome dopo il "rebranding" di Facebook che li trasforma in Facebook Reality Labs. e Facebook Connect.

  • Home
  • Games
  • News
  • Oculus VR e Oculus Connect cambiano nome, ecco la nuova divisione Facebook

Facebook continua la sua corsa al mondo del gaming, più in particolare alla nicchia riguardante gli appassionati di realtà virtuale, attraverso iniziative, dispositivi, eventi e molto altro. Ultimo, ma solamente per questioni temporali, è la nuova mossa di “rebranding” che riguarda il nome della divisione e dell’evento annuale a cui siamo oramai abituati. I vertici del colosso dei social hanno infatti deciso di non chiamare più con il nome di Oculus VR la divisione interessata. Da adesso sarà Facebook Reality Labs. Stesso discorso riguarda l’evento, l’Oculus Connect, che d’ora in avanti verrà rinominato Facebook Connect.

A divulgare queste notizie è stato Andrew Bosworth, ovvero il responsabile del nuovo Facebook Reality Labs e anche del blog tecnologico di Facebook. Queste sono state le sue parole:

Quest’oggi abbiamo iniziato un nuovo periodo lavorativo, introducendo un nuovo nome per il team AR/VR di Facebook che non sarà più Oculus VR ma è diventato Facebook Reality Labs (FRL). Questa scelta è stata fatta per accompagnare il grandioso lavoro svolto su Facebook mentre stiamo costruendo la prossima piattaforma informatica per poter aiutare le persone a sentirsi ancora più vicine anche quando non lo sono. Abbiamo infine cambiato il nome alla nostra conferenza annuale, la quale, siamo felici di condividere con voi la prossima data che sarà il 16 settembre. Il nome, come dicevo, non sarà più Oculus Connect, da oggi infatti si chiamerà Facebook Connect. All’interno di Facebook Connect si potrà sempre sapere di più riguardo la visione dei Facebook Reality Labs e sulle ultime innovazioni del nostro team e dei nostri sviluppatori.

Il cambio dei nomi avvenuto quest’oggi non è arrivato così all’improvviso, il rebranding del marchio era infatti stato anticipato alcuni giorni fa. Per rimanere aggiornati su tutte le novità riguardanti il Facebook Connect che avrà lugo tra circa 3 settimane, rimanete sintonizzati sulle nostre pagine.

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...