VideogiochiNews

Oltre 6 milioni di copie vendute per Final Fantasy XV

Tramite un comunicato ufficiale giunto pochi istanti fa, Square Enix ha annunciato che Final Fantasy XV, l’acclamato quindicesimo capitolo dell’omonima saga, ha superato i 6 milioni di copie vendute in tutto il mondo. Il dato rivelato considera sia le vendite del titolo in formato fisico che quelle in formato digitale comprate attraverso gli store di PlayStation 4 e Xbox One. Ricordiamo che il gioco, disponibile dallo scorso 29 novembre, ha venduto ben 5 milioni di copie soltanto nel giorno del lancio, diventando così il capitolo dell’intera serie targata Square Enix più venduto rapidamente, nonché il gioco digitale più venduto in assoluto in Giappone.

Oltre del superamento dei 6 milioni di copie vendute, Square Enix ha annunciato l’arrivo del “Moogle Chocobo Carnival”, un evento speciale in-game che porta degli eccitanti festeggiamenti in tutta la città di Altissia; questo festival prenderà il via a partire da martedì 24 gennaio e sarà disponibile per un periodo di tempo limitato. Per permettere ai giocatori di vivere un’esperienza più ampia di Final Fantasy XV, gli sviluppatori rilasceranno a breve regolari aggiornamenti che andranno a migliorare il gioco, come ad esempio DLC premium che forniranno ai giocatori del gameplay aggiuntivo. Siete soddisfatti dei risultati raggiunti dall’ultima fatica di Hajime Tabata?

Alessio "Lello" Lucherini
Colui che ha zompato da una piattaforma all'altra e nel vero senso della parola. Perché iniziare dalla grande N per poi passare alla PS e infine giungere all'equilibrio tra le due parti ha rappresentato il suo stadio evolutivo nel mondo videoludico. Predilige gli scontri tra i classici Nintendo, lavora come esperto Evocatore sottopagato da Akras su Brave Frontier RPG e viaggia tra le mille avventure nel continente di Tamriel in cerca della saggezza, del potere e del coraggio... ah no quella è Hyrule. Però diciamocelo; alla fine per lui Tamriel e Hyrule sono come lo ying e lo yang, un dualismo alla quale difficilmente gli si può togliere dalla mente e dal cuore!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche