NewsCinema e TV

One Piece: ecco la data d’uscita dell’episodio 1000 dell’anime

Il celebre anime basato su One Piece, il manga firmato da Eichiiro Oda, è in onda da ormai un decennio e sta per tagliare un altro importante traguardo, quello delle 1000 puntate e, avvicinandoci sempre di più, abbiamo finalmente la conferma della data della messa in onda del millesimo episodio, fissata per il 21 novembre 2021.

Il franchise si sta preparando da molto tempo all’arrivo di questa pietra miliare. Attualmente l’ultimo episodio televisivo uscito è stato il numero 995, con il successivo in arrivo il prossimo 24 ottobre. Non solo per quanto riguarda la serie animata, poi, perché dall’anno della sua uscita il manga ha già raggiunto e superato i 100 volumi e di conseguenza i 1000 capitoli cartacei.

In occasione dell’uscita del 100° volume della serie cartacea, Eiichiro Oda e Shueisha hanno confermato che la storia si sta avvicinando alla sua conclusione, dopo una messa in onda durata più di dieci anni.

Stando a quanto riportato da OROJAPAN tramite un post su Twitter, che potete vedere più in basso, pare proprio che l’episodio 1000 di One Piece andrà ufficialmente in onda tra poco più di un mese, con data fissata a domenica 21 novembre.

L’episodio 1000 andrà ufficialmente in onda domenica, 21 novembre 2021.

Il post, inoltre, presenta la stessa key art pubblicata da Toei Animation pochi giorni fa, che mostra le due fazioni affrontarsi in quella che si preannuncia una lotta epica.

In effetti c’era da aspettarsi lo slot inserito nel periodo in questione, a novembre, vista l’uscita che le puntate hanno avuto lungo il corso del 2021. Era già stata ipotizzata la seconda settimana di novembre, seguendo la schedule in Giappone, ma avrebbe cozzato con un altro episodio.

Sarà un episodio molto importante per la serie e gli appassionati che hanno seguito con così tanto ardore One Piece sin dalla fine degli anni ’90, prima che la storia volga a quella che sembrava fino a poco tempo fa una conclusione lungi dall’arrivare.

Fonte:
Giulio Bruschini
Podcaster, aspirante speaker radiofonico e appassionato di musica e cinema, meglio non iniziare una conversazione sulla sindrome dell'età dell'oro e della cultura retro o si finisce in un'infinita tana del bianconiglio tra vaporwave e hauntology...e Max Headroom.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche