fbpx

One Piece: il gran finale del manga si avvicina, è ufficiale

Eiichiro Oda e Shueisha hanno confermato ufficialmente che la storia del manga di One Piece si sta avviando alla conclusione finale.

  • Home
  • Comics
  • News
  • One Piece: il gran finale del manga si avvicina, è ufficiale

Con gli anni One Piece è diventato uno dei manga di maggior successo sia in Giappone che nel resto del mondo, nonostante sembra che la grande avventura stia per volgere al termine con il tanto atteso finale.

Per festeggiare l’uscita del Volume 100 della serie originale, Eiichiro Oda e Shueisha hanno confermato che la storia si sta avviando alla conclusione.


L’editor Yuuji Iwasaki, nel corso di un’intervista, ha anche rivelato alcuni dettagli aggiuntivi sulla conclusione del manga (via Crunchyroll).

La storia sta avanzando davvero velocemente, oltre ogni immaginazione. Ormai il manga si sta avvicinando alla conclusione, con tutte queste rivelazioni una dietro l’altra.

Parlando con Oda-san ormai stiamo discutendo del finale vero e proprio della storia. Il climax della saga di Wano è vicino e il finale in vista, si va avanti.

Oda avrebbe preso particolarmente a cuore la sua storia che starebbe disegnando il manga ogni giorno, prima di andare a dormire.

Il precedenza, l’autore aveva infatti lasciato intendere di voler mettere la parola fine alla saga entro e non oltre il 2024 o al massimo il 2025, due date non così lontane.

Vero anche che il finale di questa saga potrebbe anche vedere la luce prima della finestra temporale stabilita, visto che parliamo di una serie ormai prossima compiere ben 25 anni, ed è quindi impossibile che non ci siano piani specifici per festeggiare l’anniversario (senza contare anche il mondo dei videogiochi).

Vero anche che le dichiarazioni di Oda sono datate settembre 2019, ossia ben prima dell’emergenza sanitaria che ha messo il mondo in ginocchio.

La diffusione del virus ha infatti rallentato inevitabilmente anche l’industria dei manga in Giappone, rallentando i piani di Oda e di conseguenza la pubblicazione di One Piece, portando quindi forse a una posticipazione del finale.

Ricordiamo che il Volume 100 è disponibile da oggi nella Terra del Sol Levante, mentre il numero successivo vedrà la luce già a partire dal 13 settembre. Attendiamo conferme circa la pubblicazione anche nel nostro paese.

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...