NewsVideogiochi

One Piece Odyssey annunciato: Eiichiro Oda si è occupato della storia

One Piece Odissey è stato annunciato pochi minuti fa da Bandai Namco attraverso un trailer: si tratta di un RPG a turni che si baserà su una nuova storia originale scritta dallo stesso Eiichiro Oda, autore del manga leggendario che, dal 1996, sta tenendo compagnia a milioni di lettori in tutto il mondo.

L’annuncio è arrivato nel corso di una live stream organizzata nell’ambito dei festeggiamenti per il 25º anniversario del manga. Il titolo uscirà per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC e verrà sviluppato da ILCA, software house che abbiamo visto all’opera, tra le altre cose, nei remake Pokémon di quarta generazione Pokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendente.

One Piece Odissey, la cui storia è stata scritta da Eiichiro Oda, lo ricordiamo, si presenta straordinariamente bene nel suo primo trailer e sembrano evidenti le ispirazioni tratte dagli sviluppatori da altri RPG a turni storici, come Dragon Quest. Le ambientazioni sono estremamente curate e la grafica cartoonesca vuole trascinare il giocatore all’interno di una nuova avventura a tema One Piece.

A livello di trama, sappiamo che Rufy e la sua ciurma verranno inghiottiti da una tempesta che li trascinerà su di un’isola misteriosa. I nostri potranno contare solo su loro stessi e saranno chiamati a reincontrarsi e a lavorare insieme per lasciare l’isola.

One Piece Odissey Eiichiro Oda

Per l’occasione, è stato introdotto un nuovo personaggio chiamato Adio, anch’esso disegnato da Oda. Sono stati, inoltre, realizzati una serie di mostri che incontreremo nel corso della nostra avventura. Anche in questo caso, il maestro Oda ha collaborato alla loro realizzazione.

A riguardo di questo straordinario annuncio, si è così espresso Katsuaki Tsuzuki, producer di Bandai Namco:

Siamo felici di unirci alle celebrazioni per il 25esimo anniversario di ONE PIECE con l’uscita di ONE PIECE ODYSSEY. Abbiamo unito le forze con ILCA Inc. e stiamo lavorando duro in piena collaborazione con Eiichiro Oda per creare una straordinaria avventura ambientata nel mondo di ONE PIECE, in un gioco che speriamo sia in grado di superare le aspettative dei giocatori.

Questo non sarà l’unico gioco in arrivo, infatti è in produzione un nuovo trading card game ispirato allo storico franchise.

Raffaele Palmieri
Videogiocatore dalla nascita: al posto del biberon, stringevo tra le mie manine un controller del NES. Nintendaro per scelta, tradisco il mio grande amore costantemente con Sony e Microsoft.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche