fbpx

One Piece: World Seeker – Guida ai primi passi nel gioco

Da qualche giorno è uscito One Piece: World Seeker, il videogioco sviluppato da Ganbarion e pubblicato da Bandai Namco. Si tratta di un open word...

  • Home
  • Games
  • Guide
  • One Piece: World Seeker – Guida ai primi passi nel gioco

Da qualche giorno è uscito One Piece: World Seeker, il videogioco sviluppato da Ganbarion e pubblicato da Bandai Namco. Si tratta di un open word ispirato alla serie manga One Piece, ambientato nella Jail Island che si trova nel Nuovo Mondo. I personaggi sono quelli dell’equipaggio di Cappello di paglia, Akainu, Kizaru, Kuma, Tashigi, Smoker, Sabo, Rob Lucci e Ichiji, Niji e Yonji di Germa 66. Rufy evade dalla Prigione celeste e da qui inizia la sua avventura. Il mondo di gioco è piuttosto vasto, città, montagne, campagna, strutture e quant’altro per cui Rufy dovrà arrampicarsi, camminare, combattere e compiere diverse attività. Fortunatamente il pirata avrà a disposizione già da subito alcune abilità giusto per iniziare.

Durante le prime fasi di gioco incontrerete subito i nemici con i quali fare pratica e si sbloccheranno alcune abilità. Di grande efficacia sono sicuramente le combo, ma non è niente male anche poter vedere temporaneamente i nemici che si celano dietro le mura. Potrete anche marchiarli da lontano per colpirli più facilmente quando gli sarete vicino. Più nemici batterete più aumenterete il punteggio che vi permetterà di sbloccare altre abilità che sono davvero tante.


Ogni qualvolta dovrete recarvi in qualche luogo date un’occhiata alla mappa, perché essendo un open word capiterà spesso che per raggiungere un posto ci saranno più percorsi, e per risparmiare un po’ di tempo in giri inutili è preferibile fare il tragitto più breve, anche se questo vi precluderà la possibilità di trovare oggetti interessanti. Poiché i percorsi si faranno a piedi, potrete agevolarvi con i salti, o con il Gom Gom Rocket che vi permetterà di rimbalzare da un appiglio all’altro, oppure con il Gom Gom UFO per far ruotare speditamente le sue gambe che gli permetteranno di sollevarsi in aria per qualche secondo.

Cercate gli oggetti distruggendo le casse, individuando i punti luminosi anche nei posti più impensabili o sconfiggendo i nemici e raccoglieteli perché vi torneranno utili in seguito. Se preferite, potete anche concentrarvi sulla raccolta dei materiali per creare oggetti e nuovi costumi, o inviare il vostro equipaggio in missione per raccogliere materiali aggiuntivi mentre voi vi occupate delle missioni principali.

Il sistema di combattimento, pur essendo alquanto semplice, offre la possibilità di stili diversi, come Percezione, che vi permetterà di acquisire una modalità di combattimento fulminea e predisposta alle schivate, o Armatura, che indurirà la pelle del nostro protagonista.

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...