NewsTecnologia

OnePlus 9: svelati data d’uscita e nuovi dettagli sulla fotocamera

Ormai da diversi anni OnePlus è uno dei principali attori del mercato degli smartphone e non è quindi un caso che i nuovi OnePlus 9 siano tra gli smartphone più attesi del momento. Dopo mesi di speculazioni e rumor in merito alla nuova famiglia di top di gamma del produttore cinese non ci sono praticamente più segreti. Eppure, gli ultimi misteri, relativi alla data di presentazione ufficiale e alle caratteristiche tecniche del comparto fotografico, sono stati svelati solamente nelle scorse ore.

Iniziando la nostra disamina dalla fotocamera, è interessante sottolineare come OnePlus abbia deciso di stipulare una collaborazione triennale con l’azienda svedese Hasselblad per migliorare la resa degli scatti catturati con i nuovi OnePlus 9. Non è stata ancora resa nota in cosa consisterà questa partnership ma si spera che sia qualcosa che riesca a valorizzare un comparto fotografico che disporrà di un sensore Sony IMX789 e catturerà immagini RAW a 12-bit, come Galaxy S21 e iPhone 12 Pro/Pro Max. Infine, come già anticipato in precedenza, l’azienda cinese ha reso noto che il prossimo 23 marzo sarà la data in cui la famiglia OnePlus 9 verrà annunciata ufficialmente.

Per quanto riguarda le altre caratteristiche hardware, è noto al momento che OnePlus 9 Pro dovrebbe disporre di un display curvo dalla risoluzione di 1440p e refresh rate a 120 Hz. Come processore sembrerebbe ormai certa la presenza del Qualcomm Snapdragon 888, coadiuvato dalla GPU Adreno 660 e da 8/12 GB di memoria RAM. Non mancherà, alla stregua dei principali competitor, il supporto alla rete veloce 5G. Tutti i modelli dovrebbero inoltre offrire la possibilità di disporre non solo della ricarica rapida da 65 W ma anche della carica inversa, attraverso la quale potremo utilizzare lo smartphone come se fosse un powerbank per altri dispositivi. E parlando di batteria, diversi leak suggeriscono che avrà la capacità di 4500 mAh sia per OnePlus 9 che per il modello Pro. Non ci resta a questo punto che attendere il 23 marzo per scoprire se le varie indiscrezioni troveranno finalmente una conferma definitiva.

Fonte:
Renato Verrillo
Laureato in Direzione Aziendale presso l'Università degli Studi di Catania. Appassionato di musica, sport e tutto ciò che sia animato da chip e transistor, è un androidiano doc ma possiede un iPhone, adora Forza Horizon ma compra solo PlayStation...

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche