fbpx

Operazione Vienna: annunciata l’edizione italiana del gioco da tavolo

La serie Detective si espande in una nuova avventura ambientata in piena Guerra Fredda
  • Board
  • News
  • Operazione Vienna: annunciata l’edizione italiana del gioco da tavolo

La casa editrice Pendragon Game Studio ha annunciato oggi l’edizione Italiana di Operazione Vienna, un gioco cooperativo da 1 a 5 giocatori che va ad inserirsi come prodotto stand-alone della già nota serie Detective. La storia vi catapulterà all’interno dell’Europa del 1977 (in piena Guerra Fredda) nei panni di agenti della CIA inviati a investigare sulla misteriosa morte di James Werner, un americano assassinato proprio nella città di Vienna. Sebbene questo gioco condivida le basi della serie Detective, non lasciatevi ingannare; nuove regole e nuove meccaniche vi faranno immergere in questa nuova ambientazione, sorprendendovi senza dubbio.

Da bravi membri della CIA non sarete dei normali detective ma vere e proprie spie, dovrete quindi riuscire a gestire le vostre risorse in un ambiente straniero e ostile: segreti, informatori, codici da decifrare e conversazioni da intercettare saranno parte integrante della vostra partita. Ricordatevi però che non sarete soli la fuori, la CIA non è la sola agenzia ad investigare sull’accaduto e le spie nemiche vi daranno del filo da torcere. L’uscita del gioco è prevista orientativamente per l’autunno di quest’anno, ma se non avete pazienza di aspettarla potreste provare Detective: Sulla scena del Crimine (il gioco dal quale Operazione Vienna prende ispirazione) nel quale interpreterete un detective della Antares National Investigation Agency alle prese con misteriosi crimini nel XXI secolo.

È importante ricordare infine che, sebbene non sia emersa attualmente alcun tipo di conferma, se per Detective: Sulla scena del Crimine è necessario l’accesso a un browser internet, lo sarà probabilmente anche per il suo successore Operazione Vienna. In conclusione, nel caso in cui non l’aveste ancora fatto, ne approfittiamo per invitarvi a leggere la nostra personale lista dei 10 giochi da tavolo più attesi del 2021, dove vi abbiamo fornito diversi consigli in merito ai prodotti da tenere d’occhio per quest’anno.

Lo smartphone Realme 7 5G è disponibile su Amazon a un prezzo scontato.

Consigliato anche il processore Intel Core i9-10900F, ecco il link per acquistarlo a un ottimo prezzo.


ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...