fbpx

Oppo X 2021: ecco il rivoluzionario smartphone dal display estensibile

Il nuovo Oppo X 2021 si candida ad essere uno dei dispositivi più innovativi dell'anno grazie al suo particolare display.

  • Home
  • Tech
  • News
  • Oppo X 2021: ecco il rivoluzionario smartphone dal display estensibile

Il settore della tecnologia e, in particolare, quello degli smartphone sono stati da sempre caratterizzati da una rincorsa continua all’innovazione, al miglioramento delle prestazioni e all’arricchimento dell’esperienza utente. Dopo aver visto nel corso degli anni dispositivi portatili sempre più potenti e dalle dimensioni costantemente incrementate, una decisa ventata di novità è in arrivo grazie a Oppo. L’azienda cinese infatti ha realizzato un concept-phone denominato Oppo X 2021 che, in base ad alcune indiscrezioni emerse in rete nelle scorse settimane, potrebbe in futuro sbarcare sul mercato. Trattasi di uno smartphone basato su Android, dotato di un display borderless e senza notch che, incredibile ma vero, può essere esteso a piacimento.

Dal breve video riportato in calce all’articolo è possibile vedere infatti la peculiarità di questo X 2021, il quale dimostra come sia ancora possibile innovare e distinguersi in un settore al momento saturo come quello degli smartphone. Dalla clip si è in grado di notare come il dispositivo passi da una forma “classica”, identica a quella di ogni altro smartphone, a quella squadrata di un tablet. A rendere ancora più importante il risultato a livello ingegneristico ottenuto da Oppo è senza dubbio la fluidità del meccanismo di estensione del display, il quale rende naturale il processo di allargamento dello schermo.


Non sono state fornite dall’azienda cinese informazioni in merito all’arrivo dell’Oppo X 2021 sul mercato anche se, considerando il nome, potrebbe vedere la luce – magari in edizione limitata – nel corso dell’anno. I primi smartphone con display flessibili hanno già raggiunto il mercato ma questa tecnologia non ha ancora realmente preso piede, per via dei costi elevati e delle difficoltà relative ai particolari display. Non ci resta che attendere i prossimi mesi per scoprire se anche altri importanti player adotteranno un approccio simile a quello di Oppo che, sulla carta, si mostra potenzialmente funzionale e non un mero esercizio di stile.

Fonte:

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...