fbpx

Orconomics, aperto il kickstarter per la seconda edizione del gioco

Ares Games ha annunciato e aperto il kickstarter per Orconomics 2nd edition, una versione rinnovata e migliorata del celebre gioco da tavolo.

  • Home
  • Board
  • News
  • Orconomics, aperto il kickstarter per la seconda edizione del gioco

Oggi 23 febbraio, si è aperto un nuovo kickstarter, più nello specifico si tratta di Orconomics 2nd edition. Il famoso gioco da tavolo di Ares Games uscito nel 2018 sembra che godrà di nuova vita. L’obiettivo iniziale è di raggiungere 10.000$, con un singolo pledge di 49$, una dead line al 12 marzo, ed una data di rilascio del gioco intorno a dicembre 2021. Attualmente sono disponibili solamente due lingue: inglese e francese. Questa nuova versione migliorerà l’esperienza di gioco implementando il quest system che aggiungerà una nuova condizione di vittoria, nuove carte influenza, nuove abilità di settore e una meccanica di startup completamente inedita.

Per chi non lo conoscesse Orconomics è un gioco da tavolo, da 2 a 5 persone, in cui si viene catapultati nel caotico mondo economico degli orchi moderni. I giocatori dovranno competere per riuscire a creare aziende in differenti settori, e solo chi riuscirà a stabilire la propria compagnia in 10 ambiti lavorativi diversi potrà vincere. Ogni settore produrrà reddito e perdite, e garantirà abilità uniche da poter usare durante la partita. Oltre a questo ci sono anche le business quest di Greed, Rage e Dare che se completate aiuteranno il giocatore ad avvicinarsi sempre di pìu alla propria vittoria.


Come detto prima c’è solo un unico pledge acquistabile nel kickstarter di Orconomics 2nd edition, del valore di 49$. Questo vi garantirà una copia esclusiva dell’edizione premium della scatola. Questa conterrà, oltre al piano di gioco, anche 50 token delle compagnie, 40 carte industria, 16 carte quest, 80 token teschio (di cui 30 d’oro e 50 argento), 5 carte giocatore, 2 dadi previsione e 3 token unici: crisi, attività e oracolo. La versione premium inoltre sarà composta anche di 50 miniature raffiguranti i palazzi delle corporazioni orchesche, in cinque colori diversi, uno per giocatore. Infine vi vogliamo far notare che nel kickstarter sono presenti ulteriori obiettivi “secondari” che se raggiunti permetteranno di sbloccare nuove feature per il gioco: per esempio se verranno raggiunti i 1000 follower su Facebook verrà sbloccata la mini-espansione “Technorcracy”, con annessi regole, 2 dadi ed una piastra.

 

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...