Oscars 2021: la cerimonia potrebbe essere posticipata

Oscars 2021: la cerimonia potrebbe essere posticipata

A causa della crisi del mondo cinematografico causata dal Covid-19, La Notte degli Oscars 2021 potrebbe essere posticipata.

  • Home
  • Movie
  • News
  • Oscars 2021: la cerimonia potrebbe essere posticipata

La crisi causata dal Covid-19 ha colpito in maniera rilevante l’industria cinematografica. Molti titoli hanno visto la loro uscita ufficiale rimandata a causa della chiusura dei cinema e molte produzioni hanno dovuto interrompere le riprese. Anche per quanto riguarda le cerimonie, la pandemia ha costretto gli organizzatori a modificare o addirittura annullare alcuni eventi. Qualche giorno fa abbiamo visto, infatti, la cerimonia per la consegna dei David di Donatello, presentata in via telematica da Carlo Conti. Diversa potrebbe essere la decisione che verrà presa per la 93° edizione degli Oscars 2021.

Alcuni rumors parlano di una probabile posticipazione della cerimonia. Non essendo stata confermata ufficialmente, resta solamente un’ipotesi fatta a causa della situazione mondiale. Ricordiamo che ad aprile sono stati annunciati i nuovi requisiti per la partecipazione agli Oscars 2021. Negli scorsi anni, per la candidatura era necessario che i film fossero comparsi nelle sale di Los Angeles per almeno una settimana. Quest’anno, in aiuto ai film usciti esclusivamente in digitale, sarà possibile candidarsi nel caso lo studio cinematografico avesse espresso precedentemente la volontà di far uscire il proprio titolo nei cinema americani. Inoltre, si parla della possibilità di ampliare la competizione dei teatri di  New York, Chicago, Miami e Atlanta, non riservandola solamente a L.A.

Per quanto riguarda un possibile ritardo della cerimonia, in un’intervista rilasciata a Variety David Rubin (nuovo presidente dell’Academy) ha dichiarato:

In questo difficile periodo ci siamo tutti immedesimati nei cineasti di tutto il mondo. Non ha senso rimandare una celebrazione così importante senza sapere in che situazione ci troveremo questo inverno. Non ci resta che attendere ed aspettare che ci sia qualche risvolto. Nel frattempo, è importante ricordare che, nonostante i cinema ed i teatri siano chiusi, è possibile vedere e celebrare grandi opere cinematografiche dalla propria abitazione.

Non sono state rilasciate altre dichiarazioni riguardo una possibile posticipazione o digitalizzazione della cerimonia. Non ci resta che aspettare per conoscere le sorti della Notte degli Oscars 2021 che, ad oggi, resta programmata per il 28 febbraio 2021. Noi, come al solito, non mancheremo di tenervi informati riguardo tutte le novità.

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...