VideogiochiNews

Ottimo avvio di vendite per Pokémon Spada e Pokémon Scudo

Pokémon Spada e Pokémon Scudo, le ultime versioni del famoso franchise che spopola ormai da moltissimi anni su console e non solo, è giunto al suo ottavo giro generazionale di mostriciattoli che, come sempre, si suddivide in due o tre varianti (in questo caso Spada e Scudo).

I due titoli, come era ampiamente pronosticabile, hanno avuto un grandissimo successo già al day one con vendite che hanno superato il meno recente capitolo di Pokémon Let’s Go Pikachu! e Pokémon Let’s Go Eevee! (questi due capitoli come saprete delle riedizioni della prima generazione di Pokémon) già nelle prime ventiquattro ore. Stando infatti a delle prime proiezioni, negli USA, come riportato dall’insider Benji-Sales, i risultati ottenuti dalla nuova generazione di Pokémon avrebbero superato di parecchio il totale dei primi due giorni fatto dagli altri due “rivali”.

Tra le due versioni, inoltre, sembrerebbe avere più successo quella dedicata al Pokémon leggendario Zacian, o per meglio dire la versione “Spada“, per quanto, la controparte “Scudo” con il leggendario Zamazenta, ha fatto registrare comunque notevoli numeri in termini di vendita e addirittura il Double Pack, l’edizione contenente entrambi i titoli, ha riscosso un ottimo successo.

Nintendo Switch continua a sfornare, come la storia insegna, sempre più esclusive degne di nota e registrando ogni volta numeri da capogiro nell’intera industria videoludica.

Andrea Ferri
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di partite alla PS1, sono anche un avido collezionista di tutto quello che mi passa per le mani. Il mio amore più grande? Toy Story, al quale sempre sarò fedele verso l'infinito, e oltre!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche