Outriders presto in arrivo gratis su Xbox Game Pass, svelata la data

Outriders presto in arrivo gratis su Xbox Game Pass, svelata la data

Outriders, sparatutto sci-fi sviluppato da People Can Fly per Square Enix, sarà disponibile su Xbox Game Pass gratuitamente molto presto.

  • Home
  • Games
  • News
  • Outriders presto in arrivo gratis su Xbox Game Pass, svelata la data

Il famoso sparatutto sci-fi Outriders verrà lanciato sul Microsoft Store e anche su Xbox Game Pass gratuitamente. La data da segnare sul calendario è molto vicina: il lancio è previsto per domani, 19 ottobre 2021. Il titolo, sviluppato da People Can Fly per conto di Square Enix è un videogioco di ruolo cooperativo per 3 utenti, che bilancia momenti di sparatorie e utilizzo delle abilità.

Se non conoscete il gioco, pubblicato lo scorso 1° aprile, vi invitiamo a leggere la nostra dettagliata recensione in merito. Lo scenario che funge da cornice è il pianeta alieno Enoch, una terra ostile dove i giocatori possono scegliere una delle 4 classi (Mistificatore, Piromante, Devastatore e Tecnomante) e dare inizio all’avventura. I veterani di Outriders su Xbox One X/S e Xbox Series X/S saranno felici di sapere che potranno trasferire i dati di salvataggio e i propri progressi su PC. Ognuno potrà, pertanto, riprendere a giocare a Ouriders dal punto in cui aveva stoppato.

Non sarà possibile, purtroppo, eseguire il trasferimento dalle console PlayStation e dagli altri store su PC, come Steam. Outriders supporta il cross-play, quindi i giocatori possono avventurarsi su Enoch insieme anche partendo da piattaforme differenti. Ciò significa che giocando su Xbox, è possibile partecipare a sessioni multiplayer con altri utenti sia su Xbox che su PlayStation e PC.

Il titolo è completo, per cui tutto ciò che serve per giocare è già presente in Outriders. Benché non sia necessario effettuare acquisti per giocare, se si desiderano alcuni accessori o armi è possibile acquistare un pacchetto extra, Hell’s Ranger. Con l’abbonamento Xbox Game Pass è possibile usufruire di uno sconto fino al 10%, riservato ai contenuti aggiuntivi di Outriders. Questo pacchetto aggiuntivo consente di sbloccare armi, armature e design esclusivi per il proprio personaggio.

outriders-pleople-can-fly-non-ancora-ricevuto-profitti

Oltre a essere esteticamente molto bello, l’equipaggiamento sbloccato fornisce diversi vantaggi durante la prima sezione della campagna. Include, infatti, alcune modifiche alle armi che, senza pacchetto extra, si sbloccano soltanto più avanti nel gioco. Sembra che verranno presto annunciate altre novità per Outriders, che faranno piacere sia ai giocatori che si sono appena affacciati al titolo, sia a chi è già un esperto.

Ricordiamo che il CEO di People Can Fly ha dichiarato, poco tempo fa, di non aver ancora ricevuto i profitti per il titolo da parte di Square Enix. La situazione finanziaria dello studio potrebbe essere poco rosea ma Outriders verrà supportato e tenterà di soddisfare i 3,5 milioni di giocatori che lo hanno acquistato, e che sono in aumento.

Inoltre, durante il trailer della critica costruito sulle recensioni di Outriders, è stato omaggiato anche il sito di Game Legends. Al termine dell’articolo, dove vengono riportati alcuni dei pareri delle testate videoludiche principali, sono presenti anche citazioni e passaggi dei vari pezzi pubblicati.

Fonte:

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...