VideogiochiNews

Outriders è ora gratis su Xbox Game Pass, ma Xbox Network non regge

Outriders è finalmente arrivato oggi nelle case dei videogiocatori, ed è anche disponibile gratis su Xbox Game Pass per Xbox One, Xbox Series X/S e xCloud (mobile). Tuttavia, sono emersi alcuni problemi segnalati dalla community, in quanto sembra che l’Xbox Network si sia sovraccaricato – probabilmente proprio a causa della grossa mole di giocatori – e alcune funzioni risultino quindi bloccate.

I problemi più diffusi in questi minuti riguardano nello specifico l’impossibilità di sincronizzare i salvataggi (usando il sistema cloud di Xbox) e di consultare e riscattare le Ricompense, ma sembra che in alcuni rari casi anche le altre funzionalità online non siano facilmente utilizzabili.

Come accennato in apertura, non è detto che sia stato effettivamente l’arrivo di Outriders gratis su Xbox Game Pass a sovraccaricare i server della casa di Redmond, in quanto potrebbe essersi trattata solamente una coincidenza, o di un’aggiunta a un carico già di per sé preoccupante per le infrastrutture. Fatto sta che l’azienda è sicuramente a lavoro per sistemare il problema, risanando il suo network (recente nuovo nome di Xbox Live), per permettere ai giocatori di godere di tutte le sue funzionalità.

Generalmente, i server di Xbox sono rinomati per la loro stabilità, ed è piuttosto raro che crash del genere minino la qualità delle sessioni di gioco degli utenti. Outriders è inoltre solo uno dei tanti giochi arrivato gratis nel corso degli ultimi mesi sull’Xbox Game Pass, in quanto la divisione sta curando in particolar modo il suo servizio di punta.

Il titolo è uno shooter coop in terza persona, sviluppato da People Can Fly (che ha contribuito alla saga di Gears of War, e ha sviluppato anche opere come Bulletstorm e Fortnite: Salva il Mondo). I giocatori sono chiamati a riconquistare un pianeta ostile, attraverso un totale di 4 classi con abilità e potenzialità diverse, che permettono di sconfiggere le miriadi di nemici in maniera sempre diversa. Prima di lasciarvi, ne approfittiamo per rimandarvi alla nostra anteprima, in cui potete trovare le nostre prima considerazioni sull’esperienza dopo la prova della demo, ecco il link per leggerla.

Andrea Pellicane
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile corsa verso la bramatissima Master Race. Nonostante la potenza di calcolo sia la sua linfa vitale è alla perenne ricerca della varietà e di titoli indie che piacciono solo a lui, incurante del fatto che potrebbero funzionare agevolmente anche su un tostapane. Viene spesso avvistato mentre effettua incomprensibili ragionamenti (soprattutto per lui) legati all'economia. Eccelle particolarmente nel trovare i momenti meno opportuni per iniziare e divorare intere serie TV.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche