fbpx

Outriders è ora gratis su Xbox Game Pass, ma Xbox Network non regge

Outriders è finalmente arrivato in versione gratis sull'Xbox Game Pass, ma la piattaforma Xbox Network sembra dare alcuni problemi agli utenti.

  • Home
  • Games
  • News
  • Outriders è ora gratis su Xbox Game Pass, ma Xbox Network non regge

Outriders è finalmente arrivato oggi nelle case dei videogiocatori, ed è anche disponibile gratis su Xbox Game Pass per Xbox One, Xbox Series X/S e xCloud (mobile). Tuttavia, sono emersi alcuni problemi segnalati dalla community, in quanto sembra che l’Xbox Network si sia sovraccaricato – probabilmente proprio a causa della grossa mole di giocatori – e alcune funzioni risultino quindi bloccate.

I problemi più diffusi in questi minuti riguardano nello specifico l’impossibilità di sincronizzare i salvataggi (usando il sistema cloud di Xbox) e di consultare e riscattare le Ricompense, ma sembra che in alcuni rari casi anche le altre funzionalità online non siano facilmente utilizzabili.

Come accennato in apertura, non è detto che sia stato effettivamente l’arrivo di Outriders gratis su Xbox Game Pass a sovraccaricare i server della casa di Redmond, in quanto potrebbe essersi trattata solamente una coincidenza, o di un’aggiunta a un carico già di per sé preoccupante per le infrastrutture. Fatto sta che l’azienda è sicuramente a lavoro per sistemare il problema, risanando il suo network (recente nuovo nome di Xbox Live), per permettere ai giocatori di godere di tutte le sue funzionalità.

Generalmente, i server di Xbox sono rinomati per la loro stabilità, ed è piuttosto raro che crash del genere minino la qualità delle sessioni di gioco degli utenti. Outriders è inoltre solo uno dei tanti giochi arrivato gratis nel corso degli ultimi mesi sull’Xbox Game Pass, in quanto la divisione sta curando in particolar modo il suo servizio di punta.

Il titolo è uno shooter coop in terza persona, sviluppato da People Can Fly (che ha contribuito alla saga di Gears of War, e ha sviluppato anche opere come Bulletstorm e Fortnite: Salva il Mondo). I giocatori sono chiamati a riconquistare un pianeta ostile, attraverso un totale di 4 classi con abilità e potenzialità diverse, che permettono di sconfiggere le miriadi di nemici in maniera sempre diversa. Prima di lasciarvi, ne approfittiamo per rimandarvi alla nostra anteprima, in cui potete trovare le nostre prima considerazioni sull’esperienza dopo la prova della demo, ecco il link per leggerla.

Potete trovare tutta la copertura E3 2021 sul canale Twitch ufficiale di Cyber Mill.

Troverete tutte le news su GameLegends.it e Monkeybit.it

Dettagli del Gioco

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...