fbpx

Outriders – Guida al Crafting e all’Economia (smantellare o vendere)

Vi presentiamo quest'oggi la nostra guida completa all'economia e al crafting di Outriders, recente titolo sviluppato da People Can Fly.

  • Home
  • Games
  • Guide
  • Outriders – Guida al Crafting e all’Economia (smantellare o vendere)

Uno dei quesiti che i giocatori di Outriders (qui la nostra recensione delle prime ore di gioco) si pongono maggiormente riguarda la necessità di approcciarsi al sistema di crafting e all’economia, che nel titolo della software house People Can Fly è tanto intuitivo in alcuni casi quanto complesso. In questa guida al Crafting e all’Economia di Outriders vogliamo quindi spiegarvi quanto necessario per ambientarvi nel sistema di progressione, sia nelle prime fasi ludiche che nell’endgame.

Ecco la guida su come funzionano il Crafting e l’Economia in Outriders

Iniziare nei primi livelli

All’inizio della vostra avventura sul pianeta Enoch in Outriders troverete una grossa mole di oggetti. Mentre scegliete cosa equipaggiare e cosa meno (a questo link la nostra guida ai migliori consigli per iniziare) dovrete capire cosa fare con gli scarti. All’inizio non sarà vitale cosa smantellerete e venderete, ma vi basterà sapere che gli oggetti Blu, Viola e Gialli (o Leggendari) contengono alcune mod in ogni caso, che una volta smantellate potranno essere applicate su qualunque altro oggetto dello stesso tipo.

Selezionando un oggetto noterete il simbolo di una griglia su alcune mod, che vi farà capire se possedete già la modifica in questione, e un’ulteriore schermata colorata di rosso nel caso in cui questa sia già in uno dei vostri oggetti equipaggiati (e quindi, equipaggiarne una uguale sarebbe inutile, dato che gli effetti non si fondono). Il vostro obiettivo sarà quello di collezionarne il più possibile per ognuna dei gradi. Gli oggetti Blu contengono una mod di grado 1, quelli Viola due mod, una di grado 1 e la seconda di grado 2, mentre i Gialli una di grado 3 e una di grado 2 (sì, vi serviranno dei doppioni dei leggendari per smantellarli e ottenere le migliori modifiche).

In soldoni, cercate di smantellare nel corso dell’avventura gli oggetti che contengono mod che non possedete ancora, penserete dopo ai Frammenti per il potenziamento delle 3 statistiche di ogni oggetto. Il Ferro e il Cuoio si otterranno comunque giocando, da alcuni drop e dalle casse, e servono solamente per switchare le mod; non saranno necessarie grandi quantità, quindi focalizzatevi il minimo possibile su questo aspetto, ma potrete addirittura comprarli.

Arrivano l’Endgame e le Spedizioni, come potenziarsi?

Nonostante per proseguire nella campagna principale, fino all’Endgame, non sarà necessario porre attenzione maniacale nel potenziarsi, la situazione cambierà di netto quando v’interfaccerete con le ultime attività (trovate nel seguente articolo la nostra guida su quello che c’è da sapere per l’Endgame e le Spedizioni). A questo punto vi servirà invece far salire i vostri oggetti ad alti livelli, per difendervi e attaccare con le giuste statistiche, e ottimizzare le mod per creare effetti devastanti con le abilità. A proposito di ciò, ricordate che agli oggetti con 2 mod è possibile cambiarne una sola, dato che una volta fatto ciò non potete più interagire con l’altra (noterete un lucchetto).

Troverete oggetti più forti come loot, e anche i mercanti (Bailey e Tiago) non scherzeranno, dato che vi venderanno oggetti del vostro livello. Nel negozio di Bailet vi destreggerete solamente con i Rottami, ed è qui che ringrazierete di aver venduto molti oggetti e continuerete a fare lo stesso, mentre per quello di Tiago vi serviranno anche le Risorse Pod da Sbarco. Per potenziare le armi e le armature sono necessarie enormi quantità di Titanio, che sarete costretti a comprare attraverso il grinding, e a un certo punto verranno richiesti anche delle Risorse Pod da Sbarco. Nel negozio di Tiago avrete anche modo di acquistare degli oggetti leggendari usando le Risorse Pod da Sbarco, il che rende questa valuta ancora più importante.

La vostra fortuna è che tutti i materiali possono essere acquistati con i Rottami ricavati vendendo oggetti e giocando, fattore che rende il grinding molto meno stressante e vi permetterà senza troppa fatica (ma con molte ore di gioco) di potenziarvi al massimo. Di seguito, la lista dei materiali che potrete acquistare presso Bailey e Tiago, divisa anche per i singoli pezzi, che vi permetterà con il tempo di forgiare il vostro equipaggiamento fino al livello 50 e di vedervela con i fortissimi nemici delle Spedizioni.

  • Cuoio – 22,52 Rottami a pezzo
  • Ferro – 22,52 Rottami a pezzo
  • Titanio – 325 Rottami a Pezzo
  • Risorse Pod da Sbarco (presso Tiago) – Le otterrete vendendo Titanio

Ecco a quanto potrete vendere le singole risorse in eccesso, per recuperare del materiale da degli scarti che altrimenti non utilizzereste, ma soprattutto ottenere le Risorse Pod da Sbarco:

  • Cuoio – 1,24 Rottami a pezzo
  • Ferro – 1,24 Rottami a pezzo
  • Titanio – Non nendibile presso Bailey
  • Titanio (presso Tiago) – 2 Risorse Pod da Sbarco
  • Risorse Pod da Sbarco (presso Tiago) – 78 Rottami a Pezzo

Il segreto per affrontare queste ultime sfide sta nel tenere, il vostro equipaggiamento all’ultimo livello e usare le corrette build combinando mod e abilità, e per farlo potrete giocare (o rigiocare) le attività secondarie, o ripercorrere le Spedizioni ad un rank più basso.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...