fbpx

Outriders: il nuovo trailer annuncia la data di rilascio ufficiale

Un nuovo trailer pubblicato nel corso delle ultime ore da Square Enix ha annunciato ufficialmente la data di rilascio di Outriders
  • Games
  • News
  • Outriders: il nuovo trailer annuncia la data di rilascio ufficiale
GL_Masthead_780x260_live

Attraverso un video trailer pubblicato nel corso delle ultime ore, Square Enix ha annunciato ufficialmente la data di rilascio di Outriders, il nuovissimo shooter in terza persona di People Can Fly, che arriverà su PlayStation 4 , Xbox One, PC (Steam ed Epic), Google Stadia e sulle console di nuova generazione PlayStation 5 e Xbox Series X il prossimo 2 febbraio 2021. Alla fine le recenti indiscrezioni che avevano previsto il rinvio del titolo al prossimo anno si sono rivelate corrette, e sono state confermate attraverso un nuovissimo trailer del gioco, che mostra ulteriori dettagli su i combattimenti, i nemici e le ambientazioni del titolo. Allo stesso tempo, il breve video annuncia che il cross-play sarà disponibile tra tutte le piattaforme al momento del lancio e con Stadia , quando il gioco arriverà anche su quella piattaforma nel corso del 2021.

La data d’uscita del titolo, inizialmente prevista al lancio delle console di nuova generazione, è stata rinviata a causa di alcuni problemi che hanno colpito lo studio di sviluppo, oltre agli inevitabili rallentamenti dovuti al lavoro in modalità smart-working, una delle tante normative adottate per contrastare la diffusione dell’emergenza sanitaria dovuta a Covid-19. Il team di sviluppo, attraverso un comunicato pubblicato sul sito ufficiale di Square Enix, ha precisato che il titolo principale è in gran parte completo, ma che le fasi di testing sono state notevolmente colpite dalla situazione, al punto da non poter permettere al titolo di essere rilasciato secondo i tempi previsti. Inoltre, il team ha dichiarato che gli utenti che acquisteranno il titolo per PlayStation 4 e Xbox One riceveranno gratuitamente un aggiornamento per il passaggio alle console di nuova generazione. Ecco di seguito parte della dichiarazione rilasciata dal team:

Ora possiamo confermare che Outriders uscirà ufficialmente il 2 febbraio 2021 su PlayStation 5, Xbox Series X | S, PS4, Xbox One e PC (Steam ed Epic). Inoltre rilasceremo il titolo anche su Stadia più avanti nel 2021. Era nostra piena intenzione consegnarti Outriders durante il periodo delle vacanze 2020. COVID-19 ha sicuramente influenzato le nostre operazioni negli ultimi mesi, ma tutti i team hanno lavorato molto duramente per adattarsi alle mutevoli circostanze. Mentre il gioco principale è ora in uno stato in gran parte completo, le nostre operazioni di test sono state purtroppo tra le più colpite dalla ristrutturazione del processo di lavoro causata dal nuovo coronavirus. A tal fine, abbiamo bisogno di un po ‘più di tempo per farlo bene e assicurarci che l’esperienza di Outriders sia fluida e priva di problemi come potrebbe essere al momento del lancio. È nostra massima priorità offrirti la migliore e più completa esperienza di Outriders possibile, a tutti i costi. Siamo anche molto felici di annunciare che Outriders supporterà una completa esperienza di cross-play, permettendoti di giocare il gioco completo con i tuoi amici e con gli altri giocatori, indipendentemente dal sistema su cui si trovano. Inoltre, offriremo a tutti un aggiornamento gratuito del gioco da PlayStation 4 a PlayStation 5 e con Smart Delivery e da Xbox One a Xbox Series X | S. Ciò significa che puoi acquistare e giocare a Outriders sulla tua piattaforma attuale con la certezza che sarà lì per te quando deciderai di fare il salto alla prossima generazione della tua rispettiva console.


ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...