fbpx

Outriders: People Can Fly non ha ancora ricevuto profitti

Il CEO di People Can Fly ha da poco dichiarato di non aver ricevuto profitti per Outriders, il titolo pubblicato lo scorso 1° aprile.

  • Home
  • Games
  • News
  • Outriders: People Can Fly non ha ancora ricevuto profitti

Stando ad un post sul sito ufficiale, People Can Fly ha affermato di non aver ancora ricevuto profitti per Outriders da parte di Square Enix, facendo pensare che il titolo stesso non sia risultato proficuo per la compagnia. Questi dati hanno fatto pensare che il titolo non abbia affatto avuto successo e che non sia riuscito a coprire le spese di distribuzione e promozione.

Il titolo è uscito lo scorso 1° aprile, con un accordo che prevedeva anche il rilascio al day one su Xbox Game Pass, che ha permesso, stando alle informazioni diffuse da Square Enix, di poter avere oltre 3,5 milioni di giocatori nel primo mese. Il gioco è stato apprezzato moltissimo sia dai giocatori che dalla critica e, a questo link, potete anche leggere la nostra recensione.


Nonostate questo però lo stesso Sebastian Wojciechowski, CEO di People Can Fly, ha confermato di non essere a conoscenza neanche del numero esatto di copie distribuite, sottolineando come Square Enix non abbia ancora pagato gli sviluppatori. Stando alle sue speculazioni, prioprio l’accordo per far uscire il gioco su Xbox Game Pass potrebbe essere una delle motivazioni.

Andando quasi a citare l’ex Presidente Sony riguardo la sostenibilità del serviziolo stesso CEO ipotizza che il publisher Square Enix abbia perso troppi soldi, andando così a ritrovarsi con profitti negativi. Inoltre lo stesso amministratore delegato fa notare come i diritti esclusivi del gioco rimangano al publisher e non a loro, constatando quanta poca pressione possano fare alla società giapponese.

outriders-profitti

Il mancato raggiungimento di un livello di profitti può anche significare che i costi sostenuti dal publisher sono superiori a quanto ci aspettavamo. Ma non voglio speculare; continueremo ad analizzare la situazione. Tuttavia, vale la pena notare che tali spiegazioni richiedono tempo e la nostra influenza sull’editore è limitata.

Queste sono le parole ufficiali riguardo i profitti di Outiders direttamente del CEO di People Can Fly, il quale però conferma che il team sta lavorando per migliorare ulteriormente il gioco, aspettando dei ricavi nel prossimo periodo. La situazione ha sibuto ricordato a molti quella avvenuta per Marvel’s Avengers, sempre pubblicato da Square Enix.

Game Legends Stories

Dettagli del Gioco
ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...